Problema icona altoparlante nella barra delle applicazioni!

• 7 Risposte
  • 5231 Visite

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
Ho un d-link 302T cn firmware submax. Ho notato che se il modem/router è connesso alla scheda di rete nn mi compare l'icona altoparlante nella bara delle applicazioni....a volte neanche quella di antivir (anche se è in esecuzione)  :o Se scollego il cavo di rete e riavvio tutto normale! Come è possibile questa cosa?  :o

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
Re: Problema icona altoparlante nella barra delle applicazioni!
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2007, 03:29 »
nessuno ha il mio stesso problema?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2007, 08:02 »
Teoricamente l'icona della rete, dell'antivirus e dell'altoparlante non hanno relazioni fra di loro (fanno riferimento a device/programmi differenti).

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2007, 16:17 »
Teoricamente l'icona della rete, dell'antivirus e dell'altoparlante non hanno relazioni fra di loro (fanno riferimento a device/programmi differenti).

eh lo so ma il problema deve per forza essere il modem, me l'ha fatto anche cn altri computer! Mha....provo a rimettere il firmware originale!!

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2007, 06:09 »
il problema persiste anche reinstallando il firmware originale d-link! Nn capisco.....ho notato anche che all'avvio il computer sembra dover caricare qualcosa e se passo ilmouse sulla barra delle applicazioni il cursore del mouse diventa una clessidra. Dopo 30 secondi circa torna tutto a funzionare correttamente. Per me il mio d-link 302T Alice deve essere una versione nn propriamente standard e il flashaggio nn avviene in maniera perfetta, magari cambiano leggermente le partizioni oppure nn cancella come si deve i dati esistenti.....boh nn saprei, ne ho provati diversi di firmware e il problema persiste

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2007, 06:30 »
ho appena riprovato a mettere i "vecchi" driver di osvi e il problema sembra sparito! Però questi driver nn supportano l'adsl2+ e anche se per ora mi va bene così in futuro potrei avere problemi se la mia zona viene raggiunta dai 20 mbit. Stav pensando di provare il firmware 30xT_Acorp_Jack mi sembra quello più completo e va cn tutti i vari tipi di hardware (almeno da come sembra in questo link) http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares però nn ho capito bene quale fs e quale kernel devo usare!  :(
« Ultima modifica: 21 Novembre 2007, 06:33 da zephyr83 »

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2007, 07:13 »
Ho provato a mettere l'ultimo kernel adam2 disponibile e l'ultimo filesystem universal disponibile......nn va, alla fine rimane accesa solo la spia power e tutte le altre sn spente! Cn un po' di fatica sn riuscito a rimettere il firmware di osvi (ho dovuto fare almeno una ventina di votle accendi/spegni per beccare il momento giusto per far partire il flash). Come mai da me il firmware di Jack nn va? E come mai ciclamab tutte le volte che finisce di flashare nn riesce a fare il reboot del modem? Lo fa da sempre (tutte le versioni) e cn qualsiasi firmware

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2008, 22:06 »
Credo di aver capito quale diavolo era il problema! In "Installazione componenti di Windows" ho tolto (li avevo aggiunti io) i pacchetti relativi alle categorie Internet Information Services (IIS) e Servizi di rete (tranne Client rilevamento e controllo periferiche gateway Internet). Ora quel problema nn l'ho più!!!!! Nn so quale programma in particolare creava il problema ma ora nn c'è più.