Mi presento e saluto innanzitutto tutti i membri del forum , che mi e' stato caldamente consigliato come unica risorsa seria e professionale per quanto riguarda i problemi di questi modem Telecom ...
Sono nella stessa identica situazione di dxcoco2 , ne' piu' ne meno (veramente siamo in due ad esserlo ,povero vicino di casa compreso , che mi ha voluto seguire nell'avventura di passare ad Alice Tutto Incluso ... ) : mi e' stato consegnato l' Alice gate 2 + Wi-Fi della Dial Face e nella schermata di configurazione e stato , e' presente il classico e odioso "Bridged" . Come lui e' una settimana che sono al tel. con i fantomatici tecnici Adsl Telecom del 187-2-2 , che per un motivo o per un altro , non riescono a variare la configurazione tramite il servizio remoto dalla centrale e mi fanno rimbalzare da un giorno ad un altro per verificare possibili cambiamenti ; nella giornata di ieri , almeno ho avuto una parziale conferma che effettivamente l'operatore ci abbia provato , mentre ero in linea e controllavo le spie del gate piu' di una volta si e' accesa in rosso la spia del Service ... ma nada ...
Visto che non sono pratico di connessioni / modem / router , ed il gate mi serviva principalmente per connettere Wii - Ds - Psp ecc ... in Wi-Fi , volevo sapere se e' gia' in preparazione una miniguida per i niubbi del caso ... grazie mille ancora , anche solo per lo sfogo