Problemi su alicegate 2 AGB dopo aggio. firmware

• 3 Risposte
  • 3316 Visite

kaiccu1

• Visitatore
Problemi su alicegate 2 AGB dopo aggio. firmware
« il: 06 Novembre 2007, 12:57 »
Salve a tutti,
ho provato a caricare nel mio apparato AGB il seguente firmware: usr_ag2+_260207_2352, seguendo la guida postata sul fourum puntoinfo83  evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto,  infatti adesso mi ritrovo con l’apparato che non va più in safety mode, inoltre all’avvio si illuminano soltanto i led USB e ADSL  e dopo qualche secondo rimane acceso soltanto il led ADSL.
Vorrei sapere se è possibile recuperere l’apparato. Ho cercato nella rete e l’unica risposta che ho potuto trovare è qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4042.0.html
Vorrei sapere se fa al caso mio oppure esistono altre procedure.
Infine vorrei chiedere quali estensioni devono avere il files  che vanno caricati nell’apparato?
Ho scaricato il firmware originale completo che sovrascrive l’intera flash del router ma ha una estensione .W (file tipo W) Per essere utilizzato deve per caso essere rinominato o va bene cosi?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Tony

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: Problemi su alicegate 2 AGB dopo aggio. firmware
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2007, 22:48 »
ti ho riposto pure di la
cmq mi sembra molto strano visto che cmq a tutti quelli che l'hanno eseguita non hanno avuto problemi

cmq come li ti ripeto .....

hai impostato ip statico?
come si comporta il router collegato al pc?
da cosa deduci che il router non funge dalle luci solo?
hai provato ad accedere alla pagina di configurazione?

modifica
allora il problema è che è stato inserito il firmware da 8mb che è andato a riscrivere il cfe e quindi l'unico modo per riprendere è mediante jtag su questo non vi posso aiutare perche non ho più a disposizione un agb e quindi non saprei come comportarmi al riguardo
ma credo che avendo più o meno gli stessi componenti vada bene il topic scritto da erick21 e seguire il procedimento descritto dagli altri utenti unico dubbio è nell'attacco ma a questo spero che si possa risolvere ...

vi consiglio di continuare quel tread e di chiedere aiuto stesso a erik21 che gia si trova un po avanti

mi spiace tanto per il problema

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=4042.msg44063#msg44063
« Ultima modifica: 07 Novembre 2007, 00:03 da taetae »

kaiccu1

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2007, 10:27 »
Ti ringrazio per la risposta.
Rispondo subito alle tue domande in modo tale de capire in che condizioni siamo.
Ho impostato come dalla guida postata un Ip statico ed ho svolto la procedura sotto gruppo di continuità.
Al temine dell'operazione si è presentato il seguente scenario:
led di stato accesi soltanto usb(per pochi secondi) e Adsl (fissa , senza cavo telefonico collegato) tutti gli altri led  spenti (compreso quello del power on)
Impossibilità di accedere alla pagina di configurazione.
Impossibilità di portare l'apparato in saf mode.
A mio avviso il problema sta nel fatto che il firm. da 8 MB nn sia stato scritto interamente , per qualche motivo nn si sia completata la scrittura.
Tuttavia l'apparato sembra agonizzante, ma nn ancora morto........
Ieri sera ho predisposto i contatti sulla matherboard per ospitare la Jtag, oggi spero di poterla provare...
Speriamo bene.
A quanto pare la discussione si è spostata qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4147.msg44064.html#msg44064
Grazie mille per l'attenzione e la collaborazione.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2007, 10:58 »
se posso vi aiuto volentire

si continuiamo li la discussione