Salve a todos. Stamane ho chiamato il 187 per richiedere il downgrade della mia 20mb alla 7...visto che tanto, la 20 massimo mi va (con valori ottimi di portante e di rumore) MASSIMO a 1,2MB/s, ovvero a quasi 10mb se non mi sbaglio...
Beh fatto sta che: a quella velocità ci sono arrivato solo su singolo file e inviato da fastweb. Su torrent multipli che di sicuro se la linea non si intasasse o vai a sapere che accade in quei momenti, dovrei sicuramente fare di più, non supero mai gli 800kb, quando poi ci arrivo pure....e inoltre per il 90% della giornata, se vado a 400kb è tanto.....beh insomma ora i prezzi sono scesi (24 euro per la 20 mb mentre prima era 36 e 20 per la 7), e probabilmente proprio perché la 20 non va a 20, così da placare un po' gli animi dei clienti...quindi momentaneamente, preferisco pagare 5 euro al mese di meno e tenermi una connessione che (Spero) funzioni come dovrebbe al pieno della sua capacità.
Dopo questo prologo, la domanda: secondo voi, il modem alice gate 2 plus non wifi, si può usare con la linea a 7mb? Probabilmente non sarà una adsl2, per questo mi chiedo se questi modem sono anche "retrocompatibili" oppure no...inoltre l'operatrice mi ha detto "ha un modem adsl2+ vero? Senza fili...allora facciamo così: le setto in richiesta anche la connessione wifi, pure se non ce l'ha...così dovrebbe poter usare il suo modem adsl2+, anche se non è wifi, con la linea a 7mb"...
Non ci capisco molto, e volevo chiedere se a voi come cosa ha senso...settarmi la linea come se avessi una wifi anche se non ho e non avrò una wifi, per potermi fare utilizzare il mio modem con filo adsl2+...non vorrei trovarmi tra qualche giorno a terra per colpa dell'ignoranza dell'operatore...
Che dite? Devo correre ai ripari?