Altre Discussioni

• 0 Risposte
  • 3868 Visite

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Altre Discussioni
« il: 06 Aprile 2005, 14:17 »

Salve; anch’io ho utilizzato il metodo Zwanky ed adesso mi ritrovo con un modem d-link 502T che posso utilizzare con qualsiasi gestore in quanto ho la possibilità di cambiare a mio piacimento i parametri di configurazione che originariamente erano immodificabili. Chiunque adesso può utilizzare questo modem deve ringraziare questi ragazzi  (ArTiKo e Zwanky ma anche Andrea Tarallo) che sono riusciti con il loro lavoro a risolvere il problema. Volevo far notare un piccolissimo particolare che per chi è alle prime armi come me può essere importantissimo, infatti io inizialmente non riuscivo a portare a termine il procedimento di Zwanky. Infatti seguendo alla lettera la procedura sotto riportata:

• Copiate il file dal vostro pc alla memoria Ram del modem e quindi sostituite l'immagine del filesystem nell'opportuno block device.
Questi i semplici comandi da utilizzare:
# tftp -g -r fs502Tv02.img 192.168.1.x
# dd if=/var/fs502Tv02.img of=/dev/mtdblock/0
(dove 192.168.1.x e' ovviamente l'indirizzo che avrete precedentemente assegnato alla vostra scheda di rete)
L'upgrade e' terminato, potete spengere e riaccendere il vostro router, adesso e' un 502T.

mi sono accorto solo in un secondo momento che prima di digitare in telnet i comandi
# tftp -g -r fs502Tv02.img 192.168.1.x
# dd if=/var/fs502Tv02.img of=/dev/mtdblock/0
bisognava entrare nella directory var digitando semplicemente
# cd /var

Siccome per me è stato un problema, e solo grazie all’aiuto di Andrea Tarallo che nella sua guida aveva incluso questo passaggio ci sono riuscito, magari con questa specificazione molti altri ragazzi neofiti come me riusciranno più facilmente a fare l’upgrade.