alice gate 2 plus wi fi- funziona con usb 2gb ma non vede hd esterno

• 5 Risposte
  • 4201 Visite

Offline paky69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao a tutti, ho caricatp sul router iin oggetto il firmw.  AGA_324_samba_1.6.tar.gz , riesco da pc a vedere la penna usb da 2gb e spostare i file, ma se collego su usb un hd 2.5 8ogb esterno non lo vede!!!! A vete dei consigli??
Grazie

Offline gnappa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Re: alice gate 2 plus wi fi- funziona con usb 2gb ma non vede hd esterno
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2007, 21:27 »
Dovrebbe essere un problema di alimentazione, cioè la porta usb del router non riesce ad alimentare l'hd.
Se ne parla ad esempio qui.

Ciao

Offline paky69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2007, 00:02 »
Dovrebbe essere un problema di alimentazione, cioè la porta usb del router non riesce ad alimentare l'hd.
Se ne parla ad esempio qui.

Ciao
Ho provato collegamndolo anche con alimentazione esterna, ma continua a non vederlo..

Offline pippogaia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2008, 17:20 »
come fai a vedere la penna??Io sto impazzendo, ho aggiornato il firmware ma in risorse di rete o del computer non riesco a trovare nulla..puoi aiutarmi?
Grazie infinite

Offline rs125

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2008, 17:38 »
come fai a vedere la penna??Io sto impazzendo, ho aggiornato il firmware ma in risorse di rete o del computer non riesco a trovare nulla..puoi aiutarmi?
Grazie infinite
Ti ho già risposto nel tuo post. Se non leggi le istruzioni nei readme............

Offline alfredoloco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2008, 00:47 »
Innanzituto ciao a tutti!

Grazie a voi sono riuscito a sbloccare il mio Alice Gate 2+ Wifi, configurare il printer server e tutto funziona perfettamente. Ora mi piacerebbe provare anche a condividere il mio IOMEGA esterno da 360 GB in rete, ho letto un po' in giro ma non riesco proprio a capire dov'è l'errore...

Come firmware ho la versione USR 3.04L.01.-071101_1310 e mi trovo benissimo (soprattutto perchè la connessione Wireless non cade di tanto in tanto come con quella originale). In "Risorse di Rete" vedo anche il Router (Samba Server) e, ad HDD acceso riesco pure ad accedere a \\Server, ma non riesco a vedere i file...

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi forma di aiuto.

EDIT: Ho risolto...dovevo solo riavviare il router...la velocità di trasferimento è quella che è, però funziona!
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 15:45 da alfredoloco »