WI-FI problemi navigazione in internet

• 2 Risposte
  • 3772 Visite

Offline roberto9875

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
WI-FI problemi navigazione in internet
« il: 30 Ottobre 2007, 15:45 »
Ciao a tutti  espongo subito il mio problema .
Ho un pc fisso collegato su porta ETH ad un modem router Alice W-Gate  con linea adsl 20 mega  la navigazione in internet e' ok , poi volendo collegare un portatile in WI-FI ho acquistato una scheda wireless  g+ notebook card  BELKIN  l'ho inserita  nello slot del portatile ho inserito il cd di installazione e finita l'installazione la scheda di rete a rilevato la rete WI-FI del MOdem W-gate  ,controllando il led del modem da rosso e' diventato verde ,e sul portatile l'icona di rete belkin dice connesso , quindi la rete wi-fi e' collegata ,ma quando clicco sull'icona di internet sul portatile , mi si apre la casella di connessione ,io inserisco nome e password (la stessa che metto su l pc fisso )e clicco su connetti  inizia e dopo riparte la chia mata in corso e cosi via  senza entrare in rete ,anche se il collegamento wi-fi rimane .
Ho sbagliato qualcosa ?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: WI-FI problemi navigazione in internet
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2007, 23:24 »
quasi sicuramente hai errato a digitare vla key del wpa che ripeto deve esere scritta senza tener conto degli spazi che si leggono ad ogni quartina, non confondersi con l 0(zero) e la o(di otranto) la l (di livorno ) e la i (di imola) e ricordarsi di inserire il codice WPA e non quello wep
prova e fammi sapere :)

Offline roberto9875

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: WI-FI problemi navigazione in internet
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2007, 23:00 »
Ciao Miki4 il tuo aiuto e' stato determinante infatti scrivendo senza spazi si e' stabilito il collegamento tra pc e router ,poi ho attivato spuntandolo anche il DHCP che era disattivato .Grazie e alla prossima