salve a tutti
ho bisogno di un vostro chiarimento su come risolvere un problema.
Ho un contratto Smart 1 di Telecom con IP fisso ... qualche giorno fa il router Pirelli che avevo in comodato (ahimè) si è fuso e ho approfittato dell'occasione per acquistare un modem ethernet e disdire il comodato.
Ho dato istruzioni ad una persona per l'acquisto del modem, ma questa, male consigliata dal venditore mi ha portato a casa un Modem Ethernet-Usb ADSL nel pacchetto Alice Start ... si tratta di un D-Link 302T.
La domanda che volevo porvi è questa:
- il modem non permette di impostare o cambiare i parametri in quanto mamma telecom (Alice) ha personalizzato il FW.
E' possibile usare questo modem (non me ne importa nulla di Alice) con la mia Smart 1?
Sono costretto a seguire la procedura 302T -> 300T (che alcuni di voi hanno illustrato esaurientemente in questo forum) per poterlo riconfigurare o ci sono scappatoie?
Spero in una vostra risposta
ciao