1. faccio veramente molta fatica connettere via wifi il pc al router il 70% delle volte mi da connettività limitata e dopo innumerevoli tentativi si connette e naviga
2. quando accedo alla home page del router non mi fa configurare la lan ma mi solo il tasto INFO e non CONFIGURA, ho chiamato quelli di telecom e mi hanno aggiornato il firmware dal 3.2.3 al 3.2.4 ma il problema è rimasto e non se lo sanno spiegare
Ci sono due modalità di funzionamento: la Bridged e la Bridged+Routed. Puoi leggere quale modalità hai attiva nella tabella "Connessione Internet", voce "Modalità", alla pagina
http://192.168.1.1/.
In modalità Bridged per connetterti ad internet devi configurare e stabilire una connessione di accesso remoto PPPoE da Windows e non puoi configurare la LAN (c'è il tasto INFO).
In modalità Bridged+Routed per connetterti ad internet ti basta utilizzare l'Alice Gate come gateway e puoi configurare la LAN (c'è il tasto CONFIGURA).
La modalità Bridged+Routed viene attivata SOLO a chi ha un abbonamento con servizi aggiuntivi (Alice Voce o Alice Home TV).
3. prima di avere questo router usavo il flynet by Roper ADSL2/2+ (ROADSL"P-WG) ed andava tutto perfettamente mai dato un problema, fino a quando 4 giorni fa la telecom mi ha alzato la linea da 4 a 20mb da quel momento la luce adsl rimaneva lampeggiante e a quel punto ho provato il router di alice che nel frattempo mi era arrivato e li la ce era fissa, secondo voi c'è un modo per far funzionare il mio mitico flynet, magari aggiornandolo piuttosto che la schifezza di alice gate?
Per farlo funzionare con Alice 20 Mega occorre configurare protocollo PPPoE, incapsulamento LLC, modulazione ADSL2+. Quando avevo la 4 mega usavo un D-Link DSL-G604T (con firmware Routertech) in PPPoA VCMUX, poi è avvenuto il passaggio alla 20 mega e quindi non si è allineato, ma è bastato riconfigurarlo.