ALICE GATE 2 PLUS ED EUTELIAVOIP

• 9 Risposte
  • 5248 Visite

Offline ronchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
ALICE GATE 2 PLUS ED EUTELIAVOIP
« il: 11 Ottobre 2007, 00:18 »
Qualcuno ha utlizzato il modem alice gate 2 plus (NON WIFI) con euteliavoip ?
Funziona ? Se no: c' è una soluzione ?

Grazie

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
Re: ALICE GATE 2 PLUS ED EUTELIAVOIP
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2007, 10:22 »
si che funziona io ho l'alice gate2 plus wifi ... in una porta eth ho collegato un fritzboz ata e ci uso voipcheap ed eutelia contemporaneamente.
Ciao

Offline ronchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2007, 12:03 »
Tu utilizzi alice gate2 plus senza alcuna modifica di sblocco ?

Offline ronchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2007, 12:16 »
Scusami ancora, che fizbox hai comprato ? Potresti darmi la marca ed il modello ?
Grazie 1000

Offline ronchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2007, 12:24 »
si che funziona io ho l'alice gate2 plus wifi ... in una porta eth ho collegato un fritzboz ata e ci uso voipcheap ed eutelia contemporaneamente.
Ciao

Te lo chiedo perchè il problema di base è la porta 5060. Se il Pirelli di telecom non ce l' ha aperta ed il protocollo SIP non è attivo, penso che il fizbox non si connetta.
Fammi sapere

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2007, 12:43 »
Io utilizzo un fritz boz fon che inizialmente usavo con la mia connessione 4mb libero però ho avuto dei problemi con irc quindi l'ho successivamente configurato come ata (cioè ora gestisce solo il voip) e collegato ad uno switch 8 porte con un dlink 300t firmware di jack e tutto funzionava bene...da una decina di giorni ho preso e collegato un alice gate 2 plus wifi modificato come descritto nel forum a cui tengo regolarmente attaccato il fritzbox senza avere alcun problema..spero di essere stato chiaro :-)

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2007, 12:45 »
Te lo chiedo perchè il problema di base è la porta 5060. Se il Pirelli di telecom non ce l' ha aperta ed il protocollo SIP non è attivo, penso che il fizbox non si connetta.
Fammi sapere
Il protocollo sip dell'alice gate non c'entra nulla con eutelia in quanto la connessione voip la gestisce il fritzbox...io non ho cmq aperto nessuna porta per il funzionamento.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2007, 13:16 »
L'Alice Gate 2 Plus non integra nessun client SIP, quindi devi usarne uno esterno (hardware o software) e puoi scegliere quello che vuoi.
Il gestire l'Aladino VoIP non significa che abbia funzionalità voip integrate, in quanto è solamente legato al fatto che è in grado di gestire la richiesta di file di configurazione che l'Aladino VoIP fa ad ogni accensione; poi è l'Aladino (più precisamente, la base dell'Aladino) che fa da client SIP e si registra al servizio.

Offline ronchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2007, 13:53 »
L'Alice Gate 2 Plus non integra nessun client SIP, quindi devi usarne uno esterno (hardware o software) e puoi scegliere quello che vuoi.
Il gestire l'Aladino VoIP non significa che abbia funzionalità voip integrate, in quanto è solamente legato al fatto che è in grado di gestire la richiesta di file di configurazione che l'Aladino VoIP fa ad ogni accensione; poi è l'Aladino (più precisamente, la base dell'Aladino) che fa da client SIP e si registra al servizio.

Ti ringrazio per i chiarimenti. Dunque, acquistando il frizbox ATA di Eutelia, dovrei poter utilizzare il tutto senza problemi anche non modificando il modem ALICE GATE ? Ho capito bene ?

Offline ronchi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2007, 14:56 »
Ciao

Ciao chemist, volevo sapere se il tuo ISP è Telecom e come hai fatto ad inserire anche voipcheap nel fritz ata.