Alice Gate 2 plus Wi-fi

• 4 Risposte
  • 4225 Visite

Offline valerio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Alice Gate 2 plus Wi-fi
« il: 28 Settembre 2007, 15:31 »
Salve a tutti...
ho provato a flashare l'alice gate 2 plus wi-fi (quello bianco con le antenne per intenderci).

Ho caricato il firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w dopodichè ho caricato il file di configurazione indicatomi da Giuseppe D'Alessio (credo che stia anche in qualche post qui) per Alice.

Conclusioni: la connessione non va...nella sezione diagnostica, i test riguardanti il mio isp sono tutti FAIL....ho provato a cambiare PPPoE in PPPoA e mettere DNS primario e secondario di alice...conseguenza: i test precedenti risultano PASS ma la connessione non va comunque.

Qualcuno potrebbe dirmi come configurare al meglio il tutto. Ho alice flat e il router sta connesso tramite cavo RJ (non tuttoincluso).

Grazie!

Offline paolo1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: Alice Gate 2 plus Wi-fi
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2007, 21:03 »
Mi scuso ma dalla fretta ho postato sul topic sbagliato. questo dovrebbe andare bene.

Io ho problemi con la porta usb master se ci collego una stampante. Il readme del firmware insegnava a configurarlo per windows e infatti non ho problemi con xp, ma con suse 10.2  e Vista ho provato a farci di tutto ma non stampa.

Offline luvigaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2007, 00:47 »
ragazzi io ho sbloccato il "biankone".... l'unica cosa è ke voglio attivare anke il bridged....come faccio? ho messo il firm samba 1.2...come router mi va alla grande ma voglio attivare anke il bridged per la connessione "manuale" utile per scaricare + parti di file.

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2007, 10:22 »
Salve a tutti...
ho provato a flashare l'alice gate 2 plus wi-fi (quello bianco con le antenne per intenderci).

Ho caricato il firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w dopodichè ho caricato il file di configurazione indicatomi da Giuseppe D'Alessio (credo che stia anche in qualche post qui) per Alice.

Conclusioni: la connessione non va...nella sezione diagnostica, i test riguardanti il mio isp sono tutti FAIL....ho provato a cambiare PPPoE in PPPoA e mettere DNS primario e secondario di alice...conseguenza: i test precedenti risultano PASS ma la connessione non va comunque.

Qualcuno potrebbe dirmi come configurare al meglio il tutto. Ho alice flat e il router sta connesso tramite cavo RJ (non tuttoincluso).

Grazie!

Stessi problemi...   LA cosa strana è che per due giorni è andato, poi ha smesso all'improvviso senza più riuscire a connettersi

Offline steso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2007, 11:14 »

Ciao a tutti e complimentissimi per il forum. Purtroppo non sono riuscito a aggiornare il firmware del mio alice gate 2 plus wifi. Praticamente quando faccio l’upload del firmware la pagina scade….dopo aver riavviato il modem vado su 192….main.html e mi trovo la schermata del nuovo firmware ma quando vado a fare l’upload della configurazione si blocca mentre lo sta caricando. Chi mi da una mano? grazie

preciso che io ho provato questi firmware: aga324, aga323 sia 1.2 che 1.3 ch 1.4. Ma si bloccao sempre sulla schermata dell’upload e firefox mi diche che il tempo di attesa è scaduto. Adesso per di piu mi da schermata bianca quando vado ad aprire il main…preciso anche che non mi interessa il voip in quanto sto facendo la modifica solo per far funzionare l’n95

scusate se inserisco un pezzo alla volta ma non ho fatto alcuna operazione riguardante l’usb master o altro perche non l’ho capita e poi pensavo che si dovesse fare solo se mi interessava il voip o no? se mi daareste una mano ve ne sarei molto grato.....