Linksys Adsl2mue

• 58 Risposte
  • 26936 Visite

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Linksys Adsl2mue
« il: 01 Aprile 2005, 00:18 »
Salve a tutti ragazzi,
In questo ---> Post,ho trattato un problema legato al LinkSys Adsl2mue,(problema molto simile al Dlink 302T),cosi' ho scritto alla LinkSys e vi posto qui sotto la risposta ricevuta,sperando che possano essere di aiuto a qualcuno (io ancora non ho provato  :(  )

------------------------------------------------------------------------------
Spettabile cliente Linksys,

Grazie ancora per aver contattato il nostro Linksys supporto tecnico.

Il modem assegna 192.168.1.2 perche' e' configurato come default
per essere un dhcp server e dalla sua mail si capisce che l'indirizzo
del suo computer viene preso dinamicamente.

Viene preso sempre il 192.168.1.2 perche' evidentemente ha un solo pc.

Puo' sempre mettere l'ip del pc in maniera statica andandolo ad
assegnare a mano.

Mi pare molto improbabile che Lei disponga di una rete tale da impostare
una RCF1483 Bridged.

Semmai puo' eventualmente settare il modem in Bridged Mode Only e poi
settare (in win xp) una connessione PPPoE dove inserira'
username/password.

Se dovesse avere qualsiasi altra domanda la preghiamo di contattare il
seguente numero di telefono 0238-5910-12 (Italia) / 022-5675330
(Svizzera) oppure di usare il seguente indirizzo di posta elettronica
[email protected] (Italia) / [email protected] (Svizzera),
mettendoci cosi` in condizioni di poterla aiutare.
-----------------------------------------------------------------------------

Sinceramente non ci ho capito molto  :P ,ho 1 solo Pc a cui e' collegato il modem tramite la scheda di rete.Se qualcuno puo' darmi na mano gli sarei grato.

X ArTiKO Sei sicuro dell'uscita del nuovo firmware per questo modem? Sara' un firmware ufficiale??

Ancora grazie.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2005, 00:21 da Progmatric »
Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

-Teoria del caos -

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Linksys Adsl2mue
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2005, 12:06 »
Il Linksys è un modem che può lavorare in due modi:
tramite il client pppoe interno ad esso.
Questo modo è comodo e consigliato per un utenza privata perchè è il modem che gestisce tutta la parte della connessione e il pc è come se stesse collegato in una lan con un bel firewall hardware che lo protegge da trojan o worm.
Il contro è che non c'è la possibilità di reindirizzare le richieste di connessione in ingresso della wan verso le porte del pc.

Il secondo metodo è utilizzarlo come bridge, ma qui il modem si comporterà come un classico modem 56k o isdn. Cioè sul pc dovrai installarti un firewall di protezione e un client pppoe per gestirti la connessione e qui avrai pieno accesso alle porte (salvo interventi del firewall software del pc).

Pensiero personale: i LinkSys sono router prodotti dalla Cisco, leader mondiale in apparecchiature di networking, pensare di abbandonare il firmware originale Cisco con qualcosa di modificato in casa è un controsenso.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2005, 12:07 da Max »

Offline nicky14novembre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Linksys Adsl2mue
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2005, 15:24 »
Anch'io ho il tuo stesso modem, anch'io ho i tuoi stessi problemi, riguardo la risposta che ti ha fornito la LINKSYS penso sia un sistema valido, ma solo se utilizzi il protocollo PPPOE, infatti l'ho provato nonostante utilizzassi il PPPOA, in pratica come suggerito dalla LINKSYS ho impostato Bridged mode only e poi impostato manualmente la connessione su xp con user e password, ma nada il mosem non mi fa neanche navigare, tu che protocollo utilizzi? Fammi sapere in caso se trovassi una soluzione, ciao!

Offline zeros

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Linksys Adsl2mue
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2005, 15:56 »
ankio ho questo modem e qnd l'ho impostato in modalità bridge, e mi è apparso un messaggio connettività limitata o assente, da cosa dipende? emule funziona cn id alto, ma nn so se il modem funziona correttamente nonostante quel messaggio!!! se qualkuno sa qualkosa.....

Offline nicky14novembre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Linksys Adsl2mue
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2005, 19:48 »
Ma usi il PPPOA??

Offline zeros

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Linksys Adsl2mue
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2005, 10:02 »
l'ho impostato in modalità bridge only, poi ho creato la connessione guidata da windows, all'inizio ha funzionato senza problemi ora compare quel messaggio connettività limitata o assente :angry:

Offline giovale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Linksys Adsl2mue
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2005, 16:04 »
Citazione
Il Linksys è un modem che può lavorare in due modi:
tramite il client pppoe interno ad esso.
Questo modo è comodo e consigliato per un utenza privata perchè è il modem che gestisce tutta la parte della connessione e il pc è come se stesse collegato in una lan con un bel firewall hardware che lo protegge da trojan o worm.
Il contro è che non c'è la possibilità di reindirizzare le richieste di connessione in ingresso della wan verso le porte del pc.

Il secondo metodo è utilizzarlo come bridge, ma qui il modem si comporterà come un classico modem 56k o isdn. Cioè sul pc dovrai installarti un firewall di protezione e un client pppoe per gestirti la connessione e qui avrai pieno accesso alle porte (salvo interventi del firewall software del pc).

Pensiero personale: i LinkSys sono router prodotti dalla Cisco, leader mondiale in apparecchiature di networking, pensare di abbandonare il firmware originale Cisco con qualcosa di modificato in casa è un controsenso.
confermo che funziona come bridge con client ppoe senza alcun problema,  unica cosa che mi viene e quella di settare il tcp-ip con ottieni automaticamente un indirizzo ip.
ciao

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Linksys Adsl2mue
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2005, 18:02 »
Adesso faccio un'altra prova,impostando bridge only e creando la connessione guidata in Xp...
Pero' ho i miei dubbi,perche' anche a me appariva quel messaggio di connessione limitata con il punto esclamativo!.
Vi faccio sapere dopo.

Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

-Teoria del caos -

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Linksys Adsl2mue
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2005, 18:44 »
Ragazi allora,impostando il modem in Bridge only,e creando una connessione in Xp,(connessione a banda larga con immissione di nome utente e password PPPoE),
il tentativo di connessione si blocca "connessione attraveso miniport wan (ppoe) in corso....Errore 678
Poi ho notato che nella scheda Gestione periferiche non c'e' nessuna voce riguardo al modem!! a voi compare suddetta voce connettendolo in modalita' Ethernet??
Voi come avete fatto per connetterlo in modalita' bridge only e impostando la connessione manualmente??

Grazie.

-Teoria del caos -

Offline giovale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Linksys Adsl2mue
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2005, 20:46 »
premetto che ho avuto dei problemi pure io non avendo esperienza, prima cosa ho attivato una connessione a banda larga sempre attiva, che imposta la connessione ethernet sulla sceda di rete. (connessione A)
ho forzato l'ip sul protocollo tcp-ip impostandolo 192.168.1.2 cosa che mi permette di accedere al pannello di controllo del modem aprendo il browser con l'indirizzo 192.168.1.1
ho attivato la modalità brigde, non ho modificato altri parametri se non quelli relativi al protocollo con cui ti connetti al provider, lasciando abilitato il servizio dhcp del modem e ripristinando l'ip, con ottieni automaticamente l'indirizzo ip, sul protocollo tcp-ip della connessione A).
ho creato una connessione  a banda larga con immissione di nome e password. (connessione B).
a questo punto hai due connessioni, una sempre attiva (connessione A) che mette in comunicazione la scheda di rete con il modem e una (connessione B),  che attivi quanto ti colleghi ad internet che permette in modalità bridge di far acquisire in modo dinamico l'ip direttamente alla scheda di rete e non al modem.
ciao
« Ultima modifica: 09 Aprile 2005, 20:48 da giovale »

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Linksys Adsl2mue
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2005, 23:51 »
Prima cosa grazie per la risposta,pero' non ho ben capito...
Hai quindi creato 2 connessioni... 1 che si "interfaccia" con la scheda di rete, e l'altra con cui fisicamente ti connetti ad internet... uhm bella furbata complimenti non ci avrei mai pensato  :P ,comunque domani provo anche io e ti faccio sapere. (ora sono troppo stanco e brillo dopo aver festeggiato un compleanno :wacko: )

P.s. Ma nella scheda gestione periferiche ti appare alla sezione schede di rete il modem ethernet o no? Con il tuo modo di connetterti riesci ad avere Id alti con Emule e a non avere problemi con idc++ ?

Grazie ancora!

Ciao  

-Teoria del caos -

Offline giovale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Linksys Adsl2mue
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2005, 16:18 »
la connessione A è quella che connette la scheda di rete con il modem ethernet, abilitando quest'ultimo in modalità bridge, il login non lo fa più il LinkSys bensì l'utente con la connessione B, riepilogando perchè la connessione riesca devi abilitare la connessione A e connetterti con la connessione B.
in connessioni di rete ti appare la connessione A come Lan o internet ad alta velocità e la connessione B come A banda larga.
in gestione risorse non vedi il modem in quanto configurato  come ethernet (e in tale configurazione non abbisogna di driver) ma la scheda di rete, il modem ti appare solo se lo configuri come usb (installando il driver specifico usb).
confermo id alti con emule non so dirti con idc++.
bye
« Ultima modifica: 11 Aprile 2005, 16:23 da giovale »

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Linksys Adsl2mue
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2005, 19:01 »
Ottimo giovale con il tuo sistema sono riuscito a bypassare la tavola nat del modem ed ottenere l'ip dinamicamente.
Adesso ho Id alto con emule e idc++ riesce a prendere l'ip dinamicamente  :D
Grazie ancora!! Adesso continuo con le prove e ti faccio sapere se ho ulteriori problemi...

Infinite grazie!!!!  :D  B)

P.s. Nella connessione a banda larga sempre attiva ( A ),lascio forzato l'indirizzo ip a 192.168.1.2,oppure rispunto la voce ottieni l'ip automaticamente?
Mentre nell'altra connessione ( B ) mi consigli di utilizzare dns prim e sec. oppure lascio tutto automaticamente?
E sempre nella connessione ( B ) alla voce Rete/ impostazioni PPP ,lascio attive le 2 voci "Abilita estensioni LPC" e "attiva compressione software" ?

Ciao
« Ultima modifica: 11 Aprile 2005, 19:11 da Progmatric »

-Teoria del caos -

Offline giovale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Linksys Adsl2mue
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2005, 19:33 »
in modalità brigde bypassi il firewal e il nat del modem e fai da ponte appunto tra rete
e scheda ethernet, io tranne che impostare dinamicamente l'ip ho lasciato tutto di default senza impostare dns o gateway e lasciando attive le voci abilita estensione lpc e attiva compressione software.
controllando la mia vecchia impostazione usb della Tin ho trovato preimpostato solo estensione lpc ma non la compressione software, non so in realtà che vantaggio o meno questo comporti.
aggiungo che il modem in questa configurazione mi appare stabile e performante e testato mi assicura il massimo come up e down.
sarebbe ulteriormente interessante che la Linksys rilasci un firmware aggiornato ti segnalo infine un link di firmware unofficial http://www.linksysinfo.org/index.php
attendo nuove se ne hai o se ne trovi ciao

« Ultima modifica: 11 Aprile 2005, 19:35 da giovale »

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Linksys Adsl2mue
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2005, 22:28 »
Ciao Giovale,
tutto pare andare bene,pero' ho notato (forse dovuto dal tipo di connessione) che i ping nei giochi on-line si sono alzati di tantissimo... 110/120 rispetto ai 60/70 di prima  :(
Pero' mi sta bene lo stesso visto che mi hai risolto un bel problemone.. forse ottimizzando qualche parametro della connessione e della scheda di rete riesco anche ad avere i ping di prima.... adesso giro un po' per la rete  :ph34r:

P.s. Il sito che mi hai postato http://www.linksysinfo.org/index.php non ha il firmware per il mio modem...
Nel frattempo speriamo solo che la Linksys si decida a rilasciare un firmware aggiornato... e che dia la possibilita' di agire su quel cavolo di firewall integrato!!!

Ciao

-Teoria del caos -