Linksys Adsl2mue

• 58 Risposte
  • 26165 Visite

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Linksys Adsl2mue
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2005, 11:18 »
ma i router linksys  supportano pppoa???

Offline nicky14novembre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Linksys Adsl2mue
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2005, 11:32 »
Il linksys adsl2mue non è un router, ma un modem USB/Ethernet, supporta anche il protocollo pppoa  ;)  

Offline mercury27

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Linksys Adsl2mue
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2005, 20:39 »
Citazione
ma i router linksys  supportano pppoa???
Il Linksys ADSL2MUE non è un router ma ha un piccolo firewall che non si può disabilitare dall'amministrazione...questo implica che in modalità pppoa non avrai tutte le porte aperte e soprattutto non sarai raggiungibile dall'esterno in quanto non puoi neanche effettuare il port orwarding. Questo me lo ha onfermato anche il tecnio linksys che chiamai per chiedere inoltre se con il nuovo firware avvessero aggiunto questa funzione di disabilitazione. Naturalmente la risposta è stata negativa.

Per bypassare questo firewall, l'unica soluzione è utilizzarlo in modalità bridge ma per fare questo devi avere un account adsl che supporti il protocollo PPPOE...per intenderci tutti tranne Tiscali la quale supporta solo PPPOA. Per gli altri gestori basta che richiedi il passaggio.

Tuttavia, io l'ho avuto per un breve periodo e l'ho utilizzato in modalità pppoa...devo dire che è risultato un mdoem molto stabile, non ha mai perso la connessione anhe dopo giorni di attività.

Dipende un po' dall'uso che ne devi fare tu  :)  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Linksys Adsl2mue
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2005, 21:09 »
questo linksys  BEFSR11 come va con emule? che ne pensate è un buon router?

Specyfikacja:
# modem ADSL:
- chipset TI AR7,
- zgodny z ADSL Annex A - obsługuje m.in.: Neostradę TP,
- standardy: G.992.1 (G.dmt), G.992.2 (G.lite), G.992.3 (ADSL2), T1.413i2, Reach-Extended ADSL (READSL), możliwość uaktualnienia do ADSL2+ (G.992.5),
- tryby pracy (encapsulation): RFC 2364 PPPoA, RFC 2516 PPPoE, RFC 1483/2684, Bridged Mode Only (praca jako modem ADSL),
- multiplexing: VC/LLC,
# router:
- klient/serwer DHCP,
- NAT (Network Address Translation),
# port WAN 1xRJ-11,
# porty LAN: 1xFE (RJ-45), 1xUSB,
# konfiguracja przez przeglądarkę WWW,
# gwarancja 24 miesiące.

quanta ram ha???

« Ultima modifica: 04 Maggio 2005, 21:19 da submax82 »

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
  • ...la differenza tra sogno e realtà...
Re: Linksys Adsl2mue
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2006, 14:26 »
no ragazzi ferma tutto.credo che ci sia un po confusione.voi mi state dicendo che per bypassare il linksys occorre un protocollo di connessione pppoe, impostare il modem come bridge only e poi crearsi una cossexxione da windows a banda larga con immissione di nome utente e password.bè, ok fino a crearsi la connessione sono d'accordo;il problema è che io utilizzo alice e il protocollo è proprio pppoe.tuttavia, windows restituisce sempre l'errore678(credo sia questo) in cui dice che il computer remoto non ha risposto.inoltre, il modem deve essere connesso per forza al pc con un cavo di rete, perchè non credo ce via wireless unzioni.tengo a precisare che io i collego u un router netgear wgr614(o wrg614) in wireless, e poi il router è collegato fisicamente al modem linksys.non ho ben capito tutta la storia, perchè proprio non funziona....
:-)

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2006, 14:29 »
insomma porca miseria mi state dicendo che la trovata del bridge only con voi funziona benissimo e a me invece non va.perchè?non credo che possa essere la causa, comunque io utilizzo winxp home.oltretutto, se riruscissi a fare andare il modem in modalità bridge, potre farlo sempre collegandomi ad esso tramite router wireless o il pc e modem devono essere per forza cablati fisicamente?rispondete al più presto.grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2006, 15:19 »
Citazione
insomma porca miseria
modera i termini......

Citazione
ispondete al più presto.grazie
si ciao ...... arrivederci!

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2006, 00:43 »
ma sei proprio simpatico submax82, e pensare che ti ho anche chiesto aiuto.ma che fai allora su questo forum se non dai una mano?insomma, non credo giusto farti aiutare e poi non aiutare....e non ho capito il motivo per il quale non mi hai detto che fare....perchè il mio "rispondetemi al più presto" era inteso come datemi una mano.....non ho mai detto che chido aiuto solo a te e non mi pari prorpio un moderatore quindi non dirmi più che devo fare e si va d'amore e d'accordo.quelle 2 parole che ho scritto le ho scritte come sfogo personale e chiedo scusa a te in primis e poi a tutti quelli che le hanno letto, poichè non rientrano nel regolamento.detto questo, se mi vuoi aiutare ok, altrimenti nessun problema.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2006, 21:44 »
ma sei proprio simpatico submax82, e pensare che ti ho anche chiesto aiuto.ma che fai allora su questo forum se non dai una mano?insomma, non credo giusto farti aiutare e poi non aiutare....e non ho capito il motivo per il quale non mi hai detto che fare....perchè il mio "rispondetemi al più presto" era inteso come datemi una mano.....non ho mai detto che chido aiuto solo a te e non mi pari prorpio un moderatore quindi non dirmi più che devo fare e si va d'amore e d'accordo.quelle 2 parole che ho scritto le ho scritte come sfogo personale e chiedo scusa a te in primis e poi a tutti quelli che le hanno letto, poichè non rientrano nel regolamento.detto questo, se mi vuoi aiutare ok, altrimenti nessun problema.

avrai anche ragione...... ma io ho faccio molto in questo forum e per i possessori di dlink300t ...... comunque il mio consiglio è di usare un firmware alternativo...... mi pare che per linksys ce ne siano molti......che permettano di intervenire sul firewall e quindi poter usare senza problemi il pppoa e pppoe integrato nel modem....... dicci il modello esatto

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #24 il: 06 Gennaio 2006, 01:44 »
ciao, grazie di cuore per aver risposto.il problema è che di firware come haid etto ce ne sono, ma nessuno di questi permette il port fowar.il modem è un linksys adsl2mue con versione del firmware 1.0.7_1.0.6. a quanto vedo, questa è l'ultima versione del firmware disponibile per il modem.cmq.....io mi collego a un router netgear WGR614v5 via wireless, poi il router è collegato fisicamente al modem con un rj45.il prolbema sta nel fatto che non riesco  concludere la procedura per navigare senza firewall nat e quindi con il modem impostato in bridge(per inciso, il modem in questione ha un firewall nat interno non disattivabile in nessun modo, e l'unica pobbibilità è quella di usare il modem come "bridge only" e creare una connessione a banda lerga con immissione di nome utente e password(da windows).ci provo e riprovo ma il c mi dice che il pc remoto non risponde(e il codice di errore è 678).ora....dopo aver vagato mesi su vari forum....avete idea di come posso fare a collegarmi senza nat?perchè con il p2p è impossibile continuare cosi..... :'(...non so più che fare...le istruzioni per la procedura di bridging le ho seguite alla lettera e senza commettere errori....uso winsows xp home sp2....con numero di connessioni modificate a 50.....ditemi voi che fare.....per con bitcomt scarico al massimo a 40kbyte....è ridicola come cosa.....saluti

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2006, 01:55 »
un'altra cosa....per le procedura di bridge, è necessario he il protocollo sia pppoe.......l'incapsulation(o multiplexing) è LLC. :'( :-\ :-[
 Software Version:     4.19-UK       
        ADSL Version:     3.6.0C   

quste sono le attuali caratteristiche: :-\

MAC Address:    xx:xx:xx:xx:xx:xx     
         Data Rate Down / Up    4832 / 320     
        Path Mode    Interleaved     
         LOS Errors    0     
Internet Connection

ADSL Link:    Connected     

PPP Login:   Connected   

Internet IP address:     xxx.xxx.xxx.xxx         
         Internet Netmask:     255.255.255.0         
         Internet Gateway:     xxx.xxx.xxx.xxx         
         System Uptime:    2 Days: 0 Hours: 6 Minutes 

se sai darmi qualche indicazione......grazie mille, ciao!!! :-\ :-\

Offline matteocava

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2006, 01:56 »
e cmq sia il mio protocollo è effettivamente ppoe...mi collego con alice 4,8 mega....e accetta sol quel protocollo...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #27 il: 06 Gennaio 2006, 19:16 »
firmware trovato!!!!!!

supporta tutto come scritto qui http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=93984 e anche il firewall disattivabile o di aprire le porte!

trovi tutti i file compresi gli screenshot qui http://www.esnips.com/web/ADSL2MUE il file da scaricare è adsl2mue.rar

Attento: MAKE SURE THAT YOU READ THE INSTALLATION GUIDE BEFORE INSTALLING
MAKE SURE THAT YOU UPGRADE .BIN first, then .IMG

fammi sapere! ;)
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2006, 19:25 da submax82 »

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #28 il: 06 Gennaio 2006, 19:45 »
firmware trovato!!!!!!

supporta tutto come scritto qui http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=93984 e anche il firewall disattivabile o di aprire le porte!
<OT>Che poi l'ADSL2MUE usa AR7, quindi teoricamente si potrebbe provare questo firmware modificato anche sui nostri 300T :)</OT>

EDIT: Pero' usa PSPBoot come bootloader... quindi in teoria si dovrebbe cambiare pure il bootloader... chissa' se funziona! ???

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2006, 20:38 »
non è un firmware modificato.... ma un firmware ufficiale a quanto sembra dal post che però non si trova più in giro..... ma solo in quel link