Sera,
ho provato a configurare il modem Alice ADSL 302T USB/ETH (D-Link) con connessione Ethernet su SWITCH in rete locale e 2 PC, ma quando mi connetto con uno dei due PC, l'altro nn si riesce a condividere INTERNET.
Ho provato a spuntare la condivisione sulla Ethernet e/o sulla Rete Locale, ma nien te da fare: premetto che ho dovuto configurare gli IP manualmente (perchè Zone Alarm mi bloccava la connessione in rete se spuntavo DHCP) in questo modo:
PC1 IP: 192.168.1.2 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: vuoto
PC2 IP: 192.168.1.3 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: vuoto
ETHERNET Condivisione: spuntata
Risultato: funzionava la rete e la connessione da ogni PC ma nesssuna condivisione INTERNET.
poi ho cambiato a settare:
entrambi i GATEWAY: 192.168.0.1
ETHERNET Condivisione: spuntata
Risultato: errore di settaggio in rete.javascript:emoticon('

')
Dov'è che sbaglio?
Ciao e grazie