Ethernet Condivisa

  • 1 Risposte
  • 4066 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pirandello

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ethernet Condivisa
« il: 30 Marzo 2005, 02:20 »
Sera,
ho provato a configurare il modem Alice ADSL 302T USB/ETH (D-Link) con connessione Ethernet su SWITCH in rete locale e 2 PC, ma quando mi connetto con uno dei due PC,  l'altro nn si riesce a condividere INTERNET.
Ho provato a spuntare la condivisione sulla Ethernet e/o sulla Rete Locale,  ma nien te da fare: premetto che ho dovuto configurare gli IP manualmente (perchè Zone Alarm mi bloccava la connessione in rete se spuntavo DHCP) in questo modo:

PC1   IP: 192.168.1.2 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: vuoto
PC2   IP: 192.168.1.3 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: vuoto  
ETHERNET  Condivisione: spuntata
Risultato: funzionava la rete e la connessione da ogni PC ma nesssuna condivisione INTERNET.

poi ho cambiato a settare:
entrambi i GATEWAY: 192.168.0.1
ETHERNET  Condivisione: spuntata
Risultato: errore di settaggio in rete.javascript:emoticon(':(')

Dov'è che sbaglio?
Ciao e grazie          ;)  ;)  ;)  ;)  

Offline Max

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 363
  • Sesso: Maschio
    • http://www.massimostellin.it
Ethernet Condivisa
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2005, 11:17 »
Ciao, il 302T (amenochè tu non faccia l'upgrade a 502T) non è un router quindi non può condividere la connessione tra più pc.