Apro Outlook Express, clicco per invia-ricevi, mi dice che è off line (ma io sono tranquillamente connesso in adsl con UN SOLO PROVIDER) . . . accetto e Outlook Express insiste, vuole connettersi e mi apre una finestrina per farlo, con lo stesso provider al quale sono già connesso.
Questo problema mi si è presentato su diversi pc, di amiche e di clienti, prevalentemente con windows xp home o pro; in nessun caso sono riuscito a risolvere la cosa.
Naturalmente ho provato le cose più ovvie: ho settato su NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE; ho provato in certi casi anche USA CONNESSIONE REMOTA SE NON E' DISPONIBILE UNA CONNESSIONE DI RETE; disperatamente, dal momento che usavo una singola unica connessione, anche: UTILIZZA SEMPRE LA CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA . . . niente da fare, Outlook Express vuole riconnettersi . . .
Ho provato a rispristinare tutto windows . . . in qualche caso anche a formattare, ma il tutto sempre senza risultato alcuno.
Lo so, non sono un esperto, ma lavorando da anni con i pc comincio a sentirmi davvero un imbecille...
Potete aiutarmi ??
Grazie,
Giovanni