Outlook expresse vuole riconnettersi

• 3 Risposte
  • 5259 Visite

Offline gioplat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« il: 24 Agosto 2007, 10:09 »
Apro Outlook Express, clicco per invia-ricevi, mi dice che è off line (ma io sono tranquillamente connesso in adsl con UN SOLO PROVIDER) . . .  accetto e Outlook Express insiste, vuole connettersi e mi apre una finestrina per farlo, con lo stesso provider al quale sono già connesso.
Questo problema mi si è presentato su diversi pc, di amiche e di clienti, prevalentemente con windows xp home o pro; in nessun caso sono riuscito a risolvere la cosa.
Naturalmente ho provato le cose più ovvie: ho settato su NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE; ho provato in certi casi anche USA CONNESSIONE REMOTA SE NON E' DISPONIBILE UNA CONNESSIONE DI RETE; disperatamente, dal momento che usavo una singola unica connessione, anche: UTILIZZA SEMPRE LA CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA . . .   niente da fare, Outlook Express vuole riconnettersi . . .   
Ho provato a rispristinare tutto windows . . .   in qualche caso anche a formattare, ma il tutto sempre senza risultato alcuno.
Lo so, non sono un esperto, ma lavorando da anni con i pc comincio a sentirmi davvero un imbecille...
Potete aiutarmi ??
Grazie,

Giovanni

Offline ceschino90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re: Outlook expresse vuole riconnettersi
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2007, 11:50 »
ogni qnt te lo kiede?

Se c'è un tempo di 30 minuti tra una rikiesta e l'altra vuol dire ke è xk hai abilitato la funzione 'rileva nuovi messaggi ogni' tot tempo. X disattivarla vai su Strumenti/opzioni e togli la spunta da rileva nuovi messagii ogni. Oppure sotto a qst opzione c'è una scritta: 'se il computer nn è connesso:' e una serie di cose ke puoi scegliere da fargli fare ad outlook qnd è disconnesso. Quindi imposti su nn effettuare la connessione.
Sappimi dire se ce l'hai fatta
a me sembra l'unica soluzione
Ciao

Offline gioplat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2007, 00:08 »
Ti ringrazio molto, la soluzione l'ho poi trovata, da poco, ed è nella direzione indicata da te.
Si trattava di un settaggio interno alle impostazioni delle mail: strumenti / account / proprietà / connessioni . . . era settato un diabolico: connetti sempre all'account utilizzando: . . .    ed era indicato lo stesso provider al quale ero connesso.
Ogni volta che cliccavo su invia-ricevi si disconnetteva per riconnettersi...
Poiché nei settaggi delle mail si entra poche volte dopo averli costruiti...  non c'ero andato a guardare; un amico (Marco da Napoli) ha avuto l'ispirazione, e così abbiamo risolto.
Nel risponderti, ho approfittato per spiegare la soluzione. Come nella maggior parte dei casi, questa è semplicissima, ma spesso difficile da trovare.
Grazie,
Giovanni

Offline fenik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Outlook expresse vuole riconnettersi
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2007, 13:48 »
Ciao a tutti,
ho anche io un problema con OE. Infatti quando lo lancio mi chiede di connettersi ad internet tramite alice. il fatto strano e' che io sono gia' connesso ad internet.
Ho provato con le soluzioni riportate sopra, ma niente.
Cosa mi sugegrite?
grazie

fenik