Impossibile Connessione con Alice 20M

• 6 Risposte
  • 4271 Visite

Offline fenik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Impossibile Connessione con Alice 20M
« il: 08 Agosto 2007, 12:38 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono gia' qui a scrivervi...
sono passato da poco ad alice 20m e sono iniziati i miei problemi.
posseggo un modem alice gate 2plus wi-fi connesso via ethernet con il pc (so xp-sp2) e quando lancio la connessione mi si impalla su connessione attraverso miniport wan...ho provato a cancellare la connessione e a rifarla, ma niente.
Poiche' sono passato dal modem Alice ADSL EB1070 a quello nuovo, ho il dubbio di non aver disinstallato il vecchio modem...come fare per recuperare?
Inoltre vorrei sapere se è possibile configurare la lan pur avendo solo un contratto alice 20M senza altri fronzoli (dal 187 mi hanno detto che la possibilità di configurare la lan è concessa solo a chi sottoscrive un contratto superiore allla normale alice).

Spero di essere stato chiaro...
grazie per l'aiuto

fenik

Offline ggsoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Impossibile Connessione con Alice 20M
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2007, 18:20 »
rispondo solo a parte delle tue domande: la lan tua interna te la puoi fare indipendentemente dal contratto adsl che hai con telecom o con altro gestore, in quanto la lan e' solo un collegamanto tra i tuoi pc. resta inteso che dovrai collegarli ad un router che si affaccera al mondo internet.

Offline fenik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2007, 20:40 »
Ciao a tutti,
grazie per la risposta ma ho trovato la soluzione ad entrambi i miei problemi da solo:
il problema della connessione era dovuto al fatto che direttamente in centrale stavano sostituendo gli apparati che permetto la gestione della 20M, e per fare questo avevano bloccato tutto.
per il secondo problema, invece, il rpoblema è dovuto al fatto che posseggo un contratto di alice flat che non prevede la possibilità di usare il modem alice anche come router, a meno di aggiornare il fw alla versione AGA_3.2.4 (che io ancora non ho trovato in giro, magari voi) oppure di collegeare il suddetto ad una linea su cui è installato una connessione alicevoce oppuer alicetuttoincluso. In tal modo al momento della connessione si aggiornerà automaticamente alle versione 'aperta' ed si potra' utilizzarlo anche come router
Ciao

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2007, 20:54 »
Il fw AGA_3.2.4 è praticamente uguale al AGA_3.2.3, solo alcune migliorie nei servizi forniti da telecom, non comporta neccessariamente la configurazione come router.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2007, 00:28 »
Ciao a tutti,
grazie per la risposta ma ho trovato la soluzione ad entrambi i miei problemi da solo:
il problema della connessione era dovuto al fatto che direttamente in centrale stavano sostituendo gli apparati che permetto la gestione della 20M, e per fare questo avevano bloccato tutto.
per il secondo problema, invece, il rpoblema è dovuto al fatto che posseggo un contratto di alice flat che non prevede la possibilità di usare il modem alice anche come router, a meno di aggiornare il fw alla versione AGA_3.2.4 (che io ancora non ho trovato in giro, magari voi) oppure di collegeare il suddetto ad una linea su cui è installato una connessione alicevoce oppuer alicetuttoincluso. In tal modo al momento della connessione si aggiornerà automaticamente alle versione 'aperta' ed si potra' utilizzarlo anche come router
Ciao
Si continua a dare le solite risposte!!!!
Non c'entra nulla il firmware che hai.....L'UNICA cosa che serve per avere attiva la funzione Router è quella di avere un contratto VOCE oppure TUTTOINCLUSO!
Queste cose sono state già scritte e riscritte su questo forum, magari con una ricerca inziale avresti già avuto le risposte!!!

Offline gaetano73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2007, 03:01 »
salve, sono nuovo del forum vorrei sapere se qualcuno di Voi che ha la 20 Mega di Alice, ha mai avuto cadute di connessione multiple ossia almeno ogni 10 minuti!! E se è si come avete risolto il problema. Ho un modem adsl2+ D-LINK 320T. grazie

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2007, 21:59 »
salve, sono nuovo del forum vorrei sapere se qualcuno di Voi che ha la 20 Mega di Alice, ha mai avuto cadute di connessione multiple ossia almeno ogni 10 minuti!! E se è si come avete risolto il problema. Ho un modem adsl2+ D-LINK 320T. grazie
Non è questo il topic giusto!!!
Se leggessi almeno l'indice dei Topic te ne saresti accorto.
Posta in questo:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3791.0.html