Scambiare un Alice W-Gate (Telsey) con un Alice Gate W2+ (Vela)....problemi?

• 9 Risposte
  • 4582 Visite

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Ciao a tutti...

ho un Alice W-Gate che ultimamente mi sta diventando stretto...le 2 sole uscite ethernet non mi bastano più (oltre all'aladino devo collegarci il dreambox e adesso anche l'xbox 360)...so che potrei risolvere usando uno switch, ma la mia ragazza ha un Alice Gate W2+ (consegnatogli giusto qualche settimana dopo il mio) e ovviamente non se ne fa niente delle 4 porte ethernet....

è possibile uno swap dei due, ovviamente scambiando le schede relative?
ci possono essere problemi?

non penso, ma mi piacerebbe avere qualche conferma da chi magari ci è già passato  ::)

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
La tua idea è fattibile basta che le rispettive card seguando il router.
Dovrebbero essere compatibili ma a volte danno problemi di associazione Router-Card
Potresti avere dei problemi in fase di riconfigurazioine perchè le procedure che scaricano la configurazione associano il MAC ADRESS del router al numero telefonico e per farlo cambiare, a volte, ci vogliono diversi tentativi (con spegnomento per almeno 10÷15 minuti di orologio del router).
Se tutto ti funziona....deve ripartire la configurazione del router associato al nuovo numero.
Calcola che per scaricare una configurazione ci volgiono circa 20÷25 minuti durante i quali il router farà almeno 3 reboot.

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
La tua idea è fattibile basta che le rispettive card seguando il router.
Dovrebbero essere compatibili ma a volte danno problemi di associazione Router-Card
Potresti avere dei problemi in fase di riconfigurazioine perchè le procedure che scaricano la configurazione associano il MAC ADRESS del router al numero telefonico e per farlo cambiare, a volte, ci vogliono diversi tentativi (con spegnomento per almeno 10÷15 minuti di orologio del router).
Se tutto ti funziona....deve ripartire la configurazione del router associato al nuovo numero.
Calcola che per scaricare una configurazione ci volgiono circa 20÷25 minuti durante i quali il router farà almeno 3 reboot.

ciao...sto provando adesso...il modem ha preso correttamente la smartcard nuova...però il voip non si è configurato...nella pagina del modem rimande "voip non configurato"...il led voip nel modem (w-gate) è spento...e non si è abilitata l'opzione perchè il modem funzioni come router (come se non avesse preso i servizi alice voce)...se entro nella pagina della base del cordless risulta tutto ok, ma non appare il numero, nonostante io abbia deregistrato e riregistrato il numero al cordless...

idee??

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Se non si è attivata la funzione Router non ha scaricato la configurazione in modo giusto.
Nella pagina del router (192.168.1.1) dovresti avere anche il firmware 3.2.4 e nella pagina WIFI dovresti vedere il numero aggiuntivo.
Fammi sapere....

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
si il firmware è il 3.4.20 e il fw wi-fi è 3.131.35.0.cpe0.0...
ma questi li aveva già quando era a casa mia...
mi hanno detto che è qualcosa relativo alla configurazione del voip...forse nei server centrali telecom c'è un associazione tra numero voip e mac-address perchè col mio modem dava appunto "voip non configurato" e "nessun numero aggiuntivo disponibile" nella sezione relativa al voip...rimesso il modem della mia ragazza ha ripreso a funzionare e rimesso il w-gate a casa mia anche...

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Leggi il pvt

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
risposto  ;)
« Ultima modifica: 14 Agosto 2007, 16:53 da icest0rm »

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104

Offline icest0rm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Sicuro??? :)

arrivato :) dopo il mio primo mp leggi anche il secondo va... :-[

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Sicuro??? :)

arrivato :) dopo il mio primo mp leggi anche il secondo va... :-[
Ora vado in ferie anch'io...qnd torno ci proviamo! ;)