Aiuto Urgente! Connettere più di 2 pc all'Alice Gate W2+

• 8 Risposte
  • 6152 Visite

Offline teosc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao a tutti, ho Alice Flat e come modem l'Alice Gate W2+.
Ho letto in giro che con questo modem non è possibile collegare più di un computer ad internet e già qui la prima cosa strana: ci collego tranquillamente e contemporaneamente uno tramite ethernet e un altro tramite wi-fi senza nessun problema.

Il problema è che in casa siamo in 4 e vorrei collegarne 1 in ethernet e 3 in wi-fi, purtroppo più di due non riesco a collegarli ad internet.
Non importa se 1 ethernet e 1 wi-fi o tutti e due wi-fi...non mi fa collegare ad internet più di due computer.

Ho letto su questo forum della guida di breghiero per aggiornare il firmware e farlo diventare un router al quale connettere quanti pc si vuole in wi-fi...
...ma la guida è riferita al gate w+ e non al gate w2+

Mi date una mano, come posso fare?

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: Aiuto Urgente! Connettere più di 2 pc all'Alice Gate W2+
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2007, 19:21 »
semplicemente l'alice gate w2+ permette di utilizzare un solo pc come tutti i modem che vengono dati con l'offerta di alice, cosa cambia, che nella tua offerta c'è la funzione voip che ti permette di avere un secondo ip sulla linea e quindi hai la possibilità di collegare due pc con due indirizzi pubblici assegnati dal server. ancora non esiste una guida per lo sblocco del gate w2+ perchè ancora nessuno ce l'ha! se no hai troppe esigenze prendi un altro router e configuralo, oppure inzia a darci una mano con questo modem, aprilo e fai due foto
Ho letto in giro che con questo modem non è possibile collegare più di un computer ad internet e già qui la prima cosa strana: ci collego tranquillamente e contemporaneamente uno tramite ethernet e un altro tramite wi-fi senza nessun problema.

Il problema è che in casa siamo in 4 e vorrei collegarne 1 in ethernet e 3 in wi-fi, purtroppo più di due non riesco a collegarli ad internet.
Non importa se 1 ethernet e 1 wi-fi o tutti e due wi-fi...non mi fa collegare ad internet più di due computer.

Ho letto su questo forum della guida di breghiero per aggiornare il firmware e farlo diventare un router al quale connettere quanti pc si vuole in wi-fi...

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2007, 01:44 »
ancora non esiste una guida per lo sblocco del gate w2+

L'Alice Gate W2+ e' il Vela...

I nuovi, quelli bianco perla, si chiamano 'Alice Gate 2plus' e 'Alice Gate 2plus WiFi'.

Ciao, Piero.

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2007, 14:18 »

ma hai  lofferta alice tutto incluso attiva?  ho solo alice flat?

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2007, 15:06 »

Nella guida si parla di entrambi...

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline melo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2007, 12:14 »
ciao

Offline melo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2007, 12:16 »
salve a tutti io ho appena fatto la richiesta del modem alice gate 2 plus, ora volevo sapere se è possibile collegare 3 pc contemporaneamente uno con l'usb e gli altri 2 con l'ethernet vi ringrazio per le vostre risposte........

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2007, 14:55 »
se non hai attiva l offerta alice tutto incluso  ..a qualcosa simile io so che non puoi ..è successo a me prima che attivassi l offerta

Offline leo_polini

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2007, 21:08 »
Salve a tutti, ho un modem alice gate 2 plus, e vorrei collegare 3 pc al modem 1 con usb e gli altri 2 con l'ethernet, 2 pc mi funzionano, al terzo invece non viene assegnato nemmeno l'indirizzo ip. Mi potete aiutare? Grazie per la collaborazione.