Salve a tutti,
come qualcuno saprà ho da poco modificato il mio Alice Gate per funzionare su rete Tele2.
All'inizio sembrava tutto a posto perchè, per problemi in centrale, la mia 2MB in WS andava più lenta di un 56k (e non sto scherzando)
Nel momento in cui mi hanno finalmente risolto tutto, ho cominciato a navigare e ancora una volta tutto sembrava OK
Poi però ho provato a fare un download qualsiasi da un sito qualsiasi e mi sono accorto che la velocità, per i primi istanti ottimale, ha cominciato a scendere pian piano ed in una decina di secondi è arrivata a 0
Ho fatto varie prove, scaricando i file più disparati (anche da FTP) e tutto questo a banda scarica
A primo impatto sembrerebbe un problema di n° di connessioni, ma a differenza degli altri router, il mio non si disconnette, semplicemente rallenta fino a fermarsi
Adesso un po' di informazioni + tecniche:
F/W originale: 3.46
F/W attuale: JMK
Margine di rumore: 34/35 db
Attenuazione: 12.6 db
Segnale portante: 2464 kb/s
Metodo di incapsulamento: PPPoA
Virtual circuit: Abilitato
Bridge: Disabilitato
Interfaccia: Ethernet
DHCP: Abilitato
P.S. Ho provato anche a mettere il F/W Safecom e sembra che vada tutto bene nella configurazione, ma poi non si connette
Spero vivamente che possiate aiutarmi, altrimenti mi sà tanto che dovrò buttarlo da qualche parte in cantina