ADESIONE TUTTO INCLUSO ADSL+ MODEM ALICE GATE2 PLUS WI-FI

• 23 Risposte
  • 10110 Visite

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Re: ADESIONE TUTTO INCLUSO ADSL+ MODEM ALICE GATE2 PLUS WI-FI
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2007, 11:28 »
Ok...abbia fede....qln presto ti metterà a posto le cose....
Buona navigazione....:D

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2007, 11:41 »
...e così sia!!! io lo spero padre "aquila.nera"!!!  ;D  ;)

Grazie assaje...

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #17 il: 03 Agosto 2007, 14:46 »
Ciao,da circa 2 mesi ho alice tutto incluso con modem/router alice gate 2 plus wifi, fino a 2 giornio fà  nessun  problema, da ieri il Voip aladino non ne vuole più sapere di funzionare,ho chiamato il 187 e dopo tante prove non funziona lo stesso, alla fine mi hanno preso un appuntamento con il tecnico.E' possibile che si sia sconfigurato dalla centrale? dal pannello di controllo del modem  risulta tutto a posto, numero associato è registrato Voip stato attivo. Secondo voi quale può essere il problema. Ciao

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #18 il: 03 Agosto 2007, 16:22 »
...mmm!!! ci illustri un po meglio la sitazione? tipo eventuali luci rosse e segnali di allert sul modem (led voip) sulla basetta, come ti compare la schermata nella pagina di conf. del 192.168.1.1??? magari anche le prove che ti hanno fatto fare...

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #19 il: 03 Agosto 2007, 16:30 »
La cosa + semplice è che tu lo scolleghi dal Router (completamente...Cavo ETH ed alimentazione).
Lascialo stare così scollegato per almeno 10 minuti di orlogio.
Passati 10 minuti lo ricolleghi seguendo questa traccia....prima il cavo ETH verso il Router, Aladino sulla base e poi alimenti la base.
Se tutto è ok....si dovrebbe riprendere la configurazione oppure si dovrebbe mettere a lampeggiare la spia ETH sul Router che segnala lo scarico della configurazione dell'aladino.
Se non da alcun segno....l'aladino è da sostiuire...ma visto che dovrebbe venire il tecnico...lascialo fare a lui.
Ciao

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2007, 17:26 »
La cosa + semplice è che tu lo scolleghi dal Router (completamente...Cavo ETH ed alimentazione).
Lascialo stare così scollegato per almeno 10 minuti di orlogio.
Passati 10 minuti lo ricolleghi seguendo questa traccia....prima il cavo ETH verso il Router, Aladino sulla base e poi alimenti la base.
Se tutto è ok....si dovrebbe riprendere la configurazione oppure si dovrebbe mettere a lampeggiare la spia ETH sul Router che segnala lo scarico della configurazione dell'aladino.
Se non da alcun segno....l'aladino è da sostiuire...ma visto che dovrebbe venire il tecnico...lascialo fare a lui.
Ciao

Ciao, ho fatto esattamente cme hai scritto, ma il problema non si è risolto,  ho inserito il cavo ETH nel router poi ho dato alimentazione all'aladino posto sulla sua base, la spia eth del router ha iniziato a lampeggiare, ed 1 volta quella voip sempre del router, segno che inizia a scaricare la configurazione, mentre la spia posta sulla base dell'aladino all'inizio è rossa, finita la configurazione si spegne e rimane tale, mentre sarebbe dovuta diventare verde per poter funzionare, in questo modo ho soltanto il segnale di chiamata, provo ad effettuare una telefonata ma dopo qualche secondo mi da il segnale cme se fosse occupato. Non c'è qualche possibilità di fare un reset. Ciao

Offline goroth

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #21 il: 07 Agosto 2007, 20:53 »
sto avendo lo stesso problema con il voip,nel frattempo però ho la scritta "operazione in corso" in arancione in "telegestione" da ieri mattina...

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2007, 23:38 »
Prova a fare le stesse operazioni che ho suggerito a Koldy: quella è la procedura standard per rifare la configurazione dell'aladino.

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #23 il: 07 Agosto 2007, 23:42 »
Da oggi pomeriggio il mio aladino si è rimesso a funzionare da solo senza intervento del tecnico,che fra l'altro ho appuntamento per domani dalle 11 alle 12. Secondo me è un problema della centrale.