Aiuto con dlink 320T!!!DISPERATO!

• 2 Risposte
  • 3415 Visite

Offline danispal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Aiuto con dlink 320T!!!DISPERATO!
« il: 27 Giugno 2007, 15:29 »
salve a tutti, sono nuovo e spero di fare parte attivamente di questo favoloso forum!!
allora...vi espongo il problema brevemente e il più dettagliatamente possibile....
ho acquistato il modem 3 mesi fa...lo collego...e niente!!non riesco a collegarmi!!!
allora inserico il firmware di jack 6.0....lo collego...e va che è una meraviglia....
bene...da qualche giorno il modem non ne vuole sapere di collegarsi...o meglio...dava ADSL connected e indirizzo IP n/a...
praticamente la rete non assegnava l'indirizzo IP...
allora lo provo su un altra rete adsl Alice e il modem va senza toccare nulla....
mentre a casa mia sempre con alice niente!!
allora dico...è la rete!!
chiamo telecom,in 4 ore mi arriva il tecnico che mi dice che è tutto ok...(in effetti si è collegato sia con modem usb che con modem ethernet)...quindil...il modem è andato??
allora provo a aggiornare al firmware originale...e BOOOM!!!!!
si accende solo la spia power....
usando il recovery tool lo rianimo....e va tutto ok...
tranne che non riesce a sincronizzare la portante!!!!
con qualsiasi firmware e qualunque rete!!

questi sono i firmware che ho provato...
1.originale EU dlink 12 2006
2.polacco 2007
3.francese 2007
4.jack acorp 6.0,6,1.7,1

nienteeeeeee
come risolvo???

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Aiuto con dlink 320T!!!DISPERATO!
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007, 17:44 »
Servirebbe qualche dato in più.

- I firmware francese e polcaco 2007 ma quale mese ? Il fw Jack ACorp quale versione esattamente e da dove scaricati ?

Normalmente usando i fw originali l'ip della scheda di rete deve essere in ip automatico (ad eccezione dei fw moddati tipo Acorp dove invece conviene avere un ip fisso 192.168.1.2).

Quando si effettua l'aggiornamento del firmware conviene avere un ip fisso (192.168.1.2). Una volta fatto l'aggiornamento, conviene cancellare i file temporanei del browser, ripristinare la configurazione di default del modem e reimpostare il tipo di connessione.

Tipo di connessione 2Mb/4Mb/20Mb o che altro ? Hai impostato la connessione PPOE o PPOA ?
Eventualmente cancella la connessione e prova PPOA - VPI 8 - VCI 35 - user: aliceadsl - password: aliceadsl

Nel caso dei fw moddatti, nel pannello
"Status" - "Modem Status" ti da info sullo stato della connesione ADSL (importanti DS/US Margin e DS/US Line attenuation)
"Status" - "Product Information" ti da info sul firmware installato
"Status" - "System Log" ti da informazioni sulle operazioni effettuate

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: Aiuto con dlink 320T!!!DISPERATO!
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2007, 18:06 »
quindi hai fatto il pezzo con il tecnico e con la richiesta d'intervento.....
salve a tutti, sono nuovo e spero di fare parte attivamente di questo favoloso forum!!
allora...vi espongo il problema brevemente e il più dettagliatamente possibile....
ho acquistato il modem 3 mesi fa...lo collego...e niente!!non riesco a collegarmi!!!
allora inserico il firmware di jack 6.0....lo collego...e va che è una meraviglia....
bene...da qualche giorno il modem non ne vuole sapere di collegarsi...o meglio...dava ADSL connected e indirizzo IP n/a...
praticamente la rete non assegnava l'indirizzo IP...
allora lo provo su un altra rete adsl Alice e il modem va senza toccare nulla....
mentre a casa mia sempre con alice niente!!
allora dico...è la rete!!
chiamo telecom,in 4 ore mi arriva il tecnico che mi dice che è tutto ok...(in effetti si è collegato sia con modem usb che con modem ethernet)...quindil...il modem è andato??
allora provo a aggiornare al firmware originale...e BOOOM!!!!!
si accende solo la spia power....
usando il recovery tool lo rianimo....e va tutto ok...
tranne che non riesce a sincronizzare la portante!!!!
con qualsiasi firmware e qualunque rete!!

questi sono i firmware che ho provato...
1.originale EU dlink 12 2006
2.polacco 2007
3.francese 2007
4.jack acorp 6.0,6,1.7,1

nienteeeeeee
come risolvo???