d-link 302T con win98se

• 20 Risposte
  • 9609 Visite

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
d-link 302T con win98se
« il: 12 Giugno 2007, 12:36 »
Salve a tutti!
Il mio problema è di NON riuscire a collegare 'sto coso via USB, nonostante ripetuti tentativi in modi diversi (evidentemente non quello giusto  :-\).
Ripetute chiamate all'help di Telecom non hanno risolto nulla...
In sintesi: caricati i driver (sia da cd D-Link o da cd Alice), collegato il cavo USB, parte la ricerca dei drivers x il nuovo hardware: navigando fino alla cartella di installazione (o sul cd) quando clicco sulla cartella dei drivers il pulsante OK si disabilita !
La scheda di rete presente sul PC mi serve x collegarmi alla rete, quindi scarterei questa possibilità di collegamento.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Offline ktxgio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Re: d-link 302T con win98se
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2007, 13:42 »
ma non dovresti attaccare il modem alla porta USB quando te lo chiede lui invece di metterlo prima?
Nella vita ci sono due cose che bisogna sapere per avere successo e la prima è che non bisogna mai dire tutto quello che si sa...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2007, 13:57 »
1) usa la porta ethernet...

2) metti un firmware decente

3) formatta e passa a GNU/Linux ... se il pc è vecchiotto usa xfce

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2007, 14:28 »
Citazione
ma non dovresti attaccare il modem alla porta USB quando te lo chiede lui invece di metterlo prima?
il programma di installazione di Telecom dice di collegare subito il dispositivo...
visto gli esiti negativi, ho provato dapprima ad installare i drivers e collegare dopo il cavo USB, nella convinzione che mi permettesse di poterli scegliere: l'inghippo sta nel pulsante OK disabilitato quando scelgo la cartella dove sono stati installati i drivers ( da apposito setup nel cd).

se non ricevo altri suggerimenti, tenterò la strada del punto 2) di submax82 (evitando però di perdere l'USB).
Attendo altri pareri.
Ciao a tutti.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2007, 14:42 »
ma usa la porta ethernet è 20000 volte meglio e non hai bisogno di nessun driver extra

prova anche GNU/Linux :D

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2007, 16:08 »
ma usa la porta ethernet è 20000 volte meglio e non hai bisogno di nessun driver extra

mi piacerebbe seguire ciò che affermi, ma come faccio x la rete interna? altra scheda?
il diverso sistema operativo mi piace, ma non nel contesto di questo PC perchè i miei utenti mi farebbero nascere altri problemi...
se puoi rispondere, grazie.

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2007, 17:08 »
Dai retta a Submax....
ho 7 pc a casa...solo 1 win...
Bill..con me e Sub fallisciiiiiiiiiiiii
Verba volant.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2007, 23:41 »

mi piacerebbe seguire ciò che affermi, ma come faccio x la rete interna? altra scheda?
il diverso sistema operativo mi piace, ma non nel contesto di questo PC perchè i miei utenti mi farebbero nascere altri problemi...
se puoi rispondere, grazie.

si una scheda di rete interna pci 10/100 costa 7-8 euro ... e altro che usb... almeno per un router/modem non c'è paragone...

ancora meglio prendi uno switch e moddi il 302 in router

ascolta me... abbandona modem e win98 ... almeno metti xp... ancora meglio ma molto meglio un vero S.O. come linux ;)
scusami ma è più forte di me... poi quando sento win 9x brrrr  ;D

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2007, 11:07 »
si una scheda di rete interna pci 10/100 costa 7-8 euro ... e altro che usb... almeno per un router/modem non c'è paragone...
ancora meglio prendi uno switch e moddi il 302 in router
ascolta me... abbandona modem e win98 ... almeno metti xp... ancora meglio ma molto meglio un vero S.O. come linux ;)
scusami ma è più forte di me... poi quando sento win 9x brrrr ;D
Citazione

OK! SubMax82: mi hai convinto. Allora, 2.a scheda, WinXp e moddi del 302 (no lo switch xchè non intendono condividere Internet con gli altri PC [scelta aziendale..])
per il moddi vedo che qui c'è molto materiale...bene, mi lancio
Grazie a tutti e a presto.

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2007, 16:33 »
Bene, o meglio benino, perchè sono riuscito ad installarlo via sk di rete; ma un'altro problema è apparso: collegandomi al modem via Internet, non riesco a loggarmi pur usando "admin" ed "admin" come scritto sulla guida.
C'è qualcuno che mi può aiutare?    (la velocità fa angoscia: downloadando Firefox và a 40Kb/sec su una linea a 4 Mega...)

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2007, 18:28 »
Se hai moddato con fw base Acorp devi mettere Admin/Admin. ;)

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2007, 13:01 »
nessun intervento sul firmware (tutto originale)

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2007, 14:06 »
Assicurati d'averla scritta bene!
In caso affermativo è probabile sia stata cambiata (l'hai preso usato?). Tutto risolvibile effettuando il reset dal pulsantino sul lato collegamenti.
Ricordati anche di eliminare i file temporanei di IE: Strumenti\Opzioni Internet\Elimina file.

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2007, 10:57 »
Grazie, Pondera.
Probabilmente era stata cambiata la password dall'installazione del cd TIN.

Offline inclino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2007, 12:20 »
Assicurati d'averla scritta bene!
In caso affermativo è probabile sia stata cambiata (l'hai preso usato?). Tutto risolvibile effettuando il reset dal pulsantino sul lato collegamenti.
Ricordati anche di eliminare i file temporanei di IE: Strumenti\Opzioni Internet\Elimina file.
Un dubbio: dopo  il reset dovrò impostare tutti i parametri già attivi o si modifica solo il login???