Ho provato a diminuire le connessione in emule fino a metterne come max 50 ma il problema non si è risolto. Devo aprire le porte del gioco così come ho fatto per quelle di emule? c'è una soluzione al mio problema per far andare queste due cose insieme?
Non e' un problema di porte, e' molto probabilmente un problema di connessioni max.
Strano che non si sia risolto diminuendo le connessioni di Emule: hai provato, dopo, a riavviare il router?
Un numero troppo elevato di connessioni impalla il router (piu' o meno tutti i router, non quello in particolare), che non si sblocca a meno di non riavviarlo.
Ci sono riuter che ne sopportano di piu', e altri di meno, ma eMule ha un modo di gestire le connessioni non molto corretto: le apre e poi le lascia aperte senza traffico, e il router riempie la sua tabella di nat, che ha un limite massimo.
Ci sono dei valori di timeout e di numero massimo di connessioni aperte che si possono variare nei router, ma ovviamente lo deve fare chi compila il firmware, non sono alla portata dell'utente, men che meno di quello di un router Telecom.
Ciao, Piero.