Perdita portante router Dlink 504T

• 3 Risposte
  • 4108 Visite

Offline Zero-2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Perdita portante router Dlink 504T
« il: 01 Giugno 2007, 23:21 »
Salve a tutti,
ho un problema con il mio router dlink 504T.
Dopo un periodo di tempo che varia da qualche minuto a mezz'ora di collegamente perde la portante e non è più in grando di riallinearsi, il led non si riaccende proprio.
Devo spegnerlo ed aspettare che riparta :(
L'unica informazione che ho dal log è "carrier is down".
Mi fa questo servizio con tutti i firmware. Non è un problema di linea in quanto con un modem usb la connessione va perfettamente.
Da cosa può dipendere? Mi devo rassegnare ad usarlo solo come switch???

:'( :'(

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: Perdita portante router Dlink 504T
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2007, 15:53 »
prova a cambiare scheda di rete o ad aggiornarne i drivers

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2007, 23:49 »
@falco73

Non può essere un problema di scheda di rete. Dal log è evidente che è un problema di aggancio della portante quindi della parte modem del router. Se fosse un problema di scheda di rete, non riuscirebbe ad accedere al router, non semplicemente a collegarsi.

@Zero-2

Ho avuto il 504T ed è stabilissimo: unica pecca è il server DHCP che può dare di questi problemi (si impalla e provoca disconnessioni). Disattivalo (tanto è inutile in ambito domestico con pochi pc in rete al di là del fatto che fa danni) e dovresti risolvere. Altrimenti, probabile sia un problema hardware.
Per quanto riguarda il firmware, ti consiglio questo:

ftp://files.dlink.com.au/products/DSL-504T/REV_A/Firmware//Firmware_v2.00B13.AU_EXE/DSL-504T_V2.00B13.AU_20070425.zip

Non l'ho mai usato personalmente ma ho usato quelli per il fratello maggiore G604T (il 504T con AP wireless) e sono stabilissimi nonchè garantiscono ottime prestazioni. In generale, i firmware australiani D-Link, tra quelli ufficiali, sono quasi sempre i migliori. Tra l'altro questo corregge dei bug noti dei firmware D-Link V1 (come la falla di sicurezza nel sistema di amministrazione remota) e aggiunge il supporto ADSL2 ovviamente compatibile all'indietro verso connessioni ADSL1.
Un ultimo consiglio per la prossima volta: un topic del genere ha più possibilità di essere visto in "Mondo ADSL". Ciao! :)
« Ultima modifica: 27 Agosto 2007, 23:51 da guybrush »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2007, 20:26 »
Magari non interessa più, ma ...
Per ovviare al problema è necessario aggiornare il Firmware che trovi sul sito della D-Link come DSL-524T_V3.00B01T01.WI-C.20060323_by_Wind. Dopodichè dovrai scegliere che tipo di ADSL hai a disposizione.
Anch' io avevo gli stessi problemi ... risolti con l' aggiornamento
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2007, 20:30 da carlotto »