@falco73
Non può essere un problema di scheda di rete. Dal log è evidente che è un problema di aggancio della portante quindi della parte modem del router. Se fosse un problema di scheda di rete, non riuscirebbe ad accedere al router, non semplicemente a collegarsi.
@Zero-2
Ho avuto il 504T ed è stabilissimo: unica pecca è il server DHCP che può dare di questi problemi (si impalla e provoca disconnessioni). Disattivalo (tanto è inutile in ambito domestico con pochi pc in rete al di là del fatto che fa danni) e dovresti risolvere. Altrimenti, probabile sia un problema hardware.
Per quanto riguarda il firmware, ti consiglio questo:
ftp://files.dlink.com.au/products/DSL-504T/REV_A/Firmware//Firmware_v2.00B13.AU_EXE/DSL-504T_V2.00B13.AU_20070425.zipNon l'ho mai usato personalmente ma ho usato quelli per il fratello maggiore G604T (il 504T con AP wireless) e sono stabilissimi nonchè garantiscono ottime prestazioni. In generale, i firmware australiani D-Link, tra quelli ufficiali, sono quasi sempre i migliori. Tra l'altro questo corregge dei bug noti dei firmware D-Link V1 (come la falla di sicurezza nel sistema di amministrazione remota) e aggiunge il supporto ADSL2 ovviamente compatibile all'indietro verso connessioni ADSL1.
Un ultimo consiglio per la prossima volta: un topic del genere ha più possibilità di essere visto in "Mondo ADSL". Ciao!