Problemoni libero mini...

  • 10 Risposte
  • 6523 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mark87rm

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problemoni libero mini...
« il: 20 Maggio 2007, 16:08 »
Ciao a tutti,
ho attivato da circa 15 giorni quest'offerta godendo dei 3 mesi gratuiti.
Il problema è sorto dopo il primo giorno.
Durante il primo giorno navigavo "velocemente" e scaricavo (no p2p) discretamente a velocità media di 140-150.
Sinceramente mi sarebbe bastata quella velocità!
Il giorno successivo mi riconnetto sin dalla mattina.....e.....niente!!!
va lentissima, super lentissima. E devo dire che tra la sera precedente e il mattino successivo non sono stati effettuati cambiamenti alle configurazioni.
Il download da siti va a circa 3-4kb...ma è possibile?il modem 56k va meglio, l'upload anche a 240kb ma com'è??
Per quanto riguarda i cavi è stato inserito un cavo a parte per l'adsl con annesso filtro attaccato dalla centralina e non sul modem.
Ho mandato 8 mail di assistenza a libero ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Anche la navigazione risultando lenta mi rende impossibile l'utilizzo di questa offerta.
Cosa posso fare??? Mi viene da chiedervi ma il doppino telefonico può andare comunque al modem anche senza filtro??oppure cosa pensate possa dipendere questa estrema lentezza??
spero in una vostra risposta!!!
grazie mille a tutti!!!

Offline rgbsystem

  • Membro Anziano
  • ***
  • 216
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2007, 18:01 »
il problema è la stessa libero che non offre assistenza adeguata, non che TI sia migliore ma sicuramente le proprie linee hanno un personale poco qualificato dove possono intervenire direttamente a differenza di libero che deve sempre eseguire un ordine di lavoro a terzi. il filtro ti serve solo se al doppino hai un telefono il quale utilizzi per chiamare o cmq su ogni telefono collegato sulla linea dove è installata l'adsl
Ciao a tutti,
ho attivato da circa 15 giorni quest'offerta godendo dei 3 mesi gratuiti.
Il problema è sorto dopo il primo giorno.
Durante il primo giorno navigavo "velocemente" e scaricavo (no p2p) discretamente a velocità media di 140-150.
Sinceramente mi sarebbe bastata quella velocità!
Il giorno successivo mi riconnetto sin dalla mattina.....e.....niente!!!
va lentissima, super lentissima. E devo dire che tra la sera precedente e il mattino successivo non sono stati effettuati cambiamenti alle configurazioni.
Il download da siti va a circa 3-4kb...ma è possibile?il modem 56k va meglio, l'upload anche a 240kb ma com'è??
Per quanto riguarda i cavi è stato inserito un cavo a parte per l'adsl con annesso filtro attaccato dalla centralina e non sul modem.
Ho mandato 8 mail di assistenza a libero ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Anche la navigazione risultando lenta mi rende impossibile l'utilizzo di questa offerta.
Cosa posso fare??? Mi viene da chiedervi ma il doppino telefonico può andare comunque al modem anche senza filtro??oppure cosa pensate possa dipendere questa estrema lentezza??
spero in una vostra risposta!!!
grazie mille a tutti!!!


Offline mark87rm

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2007, 21:40 »
il problema è la stessa libero che non offre assistenza adeguata, non che TI sia migliore ma sicuramente le proprie linee hanno un personale poco qualificato dove possono intervenire direttamente a differenza di libero che deve sempre eseguire un ordine di lavoro a terzi. il filtro ti serve solo se al doppino hai un telefono il quale utilizzi per chiamare o cmq su ogni telefono collegato sulla linea dove è installata l'adsl
Ciao a tutti,
ho attivato da circa 15 giorni quest'offerta godendo dei 3 mesi gratuiti.
Il problema è sorto dopo il primo giorno.
Durante il primo giorno navigavo "velocemente" e scaricavo (no p2p) discretamente a velocità media di 140-150.
Sinceramente mi sarebbe bastata quella velocità!
Il giorno successivo mi riconnetto sin dalla mattina.....e.....niente!!!
va lentissima, super lentissima. E devo dire che tra la sera precedente e il mattino successivo non sono stati effettuati cambiamenti alle configurazioni.
Il download da siti va a circa 3-4kb...ma è possibile?il modem 56k va meglio, l'upload anche a 240kb ma com'è??
Per quanto riguarda i cavi è stato inserito un cavo a parte per l'adsl con annesso filtro attaccato dalla centralina e non sul modem.
Ho mandato 8 mail di assistenza a libero ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Anche la navigazione risultando lenta mi rende impossibile l'utilizzo di questa offerta.
Cosa posso fare??? Mi viene da chiedervi ma il doppino telefonico può andare comunque al modem anche senza filtro??oppure cosa pensate possa dipendere questa estrema lentezza??
spero in una vostra risposta!!!
grazie mille a tutti!!!

in effetti l'assistenza non è delle migliori...tu che mi consigli di fare???spendere altri quasi 10euro per l'assistenza 892 non so quanto mi convenga....meglio mandare la disdetta???

Offline falco73

  • Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2007, 22:41 »
Ciao benvenuto nel club degli SFORTUNATI POSSESSORI DI LIBERO ADSL se vuoi farti una idea di questa aDsL prova a leggere il post "libero adsl e connessione lenta" io ti consiglio di disdire
ps non chiamare l'892 butteresti solo soldi rappresenta solo un ulteriore metodo x spillarti soldi
Firmato uno sfortunato appartenente al club

Offline mark87rm

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 10:47 »
Ciao benvenuto nel club degli SFORTUNATI POSSESSORI DI LIBERO ADSL se vuoi farti una idea di questa aDsL prova a leggere il post "libero adsl e connessione lenta" io ti consiglio di disdire
ps non chiamare l'892 butteresti solo soldi rappresenta solo un ulteriore metodo x spillarti soldi
Firmato uno sfortunato appartenente al club
ahahaah
grazie!!
ora vado e leggo!!
cmq questa mattina dai soliti 5-10kb è arrivato a 45kb!!!che onore!
ma comunque fa schifo...

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007, 13:45 »
Non è esattamente così.

Libero, come Tiscali, come Tele2 se la tua connessione non fa parte della propria linea di distribuzione (InfoStrada e Tiscali hanno un propria linea di distribuzione mentre tele2 nò), sono costretti ad appoggiarsii a Telecom e quindi a richiedere l'intervento di Telecom che è il proprietario della linea e quindi anche il resposnsabile della cattiva qualità della stessa.

Se invece la connessione fa parte della porria rete di distribuzione Liberoe Tiscali intervengono direttamente senza rivolgersi a terzi.

Non solo Libero (Infostrada) ma anche la stessa Telecom ed altri in casi di offferte particaolarmente vantaggiose a basso costo risparmiano sull'assistenza, delegando la stessa non ad un numero gratuito ma invece ad un numero  a pagamento recuperando in questo modo parte degli introiti persi con le offerte a basso costo.

Infostrada non è sicuramente la migliore, ma neanche gli altri provider scherzano. Nessun provider, a parte le utenze business, garantisce una banda minima garantita. Come spiegato a Falco73, una volta controllato il proprio impianto e il pc/modem, si chiede all'assistenza di verificare la linea ed in mancaza della risoluzione del problema si cambia provider. Ma a ciò non garantisce in assoluto di non avere problemi con altri provider.



 

Offline falco73

  • Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 14:57 »
Non è esattamente così.

Libero, come Tiscali, come Tele2 se la tua connessione non fa parte della propria linea di distribuzione (InfoStrada e Tiscali hanno un propria linea di distribuzione mentre tele2 nò), sono costretti ad appoggiarsii a Telecom e quindi a richiedere l'intervento di Telecom che è il proprietario della linea e quindi anche il resposnsabile della cattiva qualità della stessa.

Se invece la connessione fa parte della porria rete di distribuzione Liberoe Tiscali intervengono direttamente senza rivolgersi a terzi.

Non solo Libero (Infostrada) ma anche la stessa Telecom ed altri in casi di offferte particaolarmente vantaggiose a basso costo risparmiano sull'assistenza, delegando la stessa non ad un numero gratuito ma invece ad un numero  a pagamento recuperando in questo modo parte degli introiti persi con le offerte a basso costo.

Infostrada non è sicuramente la migliore, ma neanche gli altri provider scherzano. Nessun provider, a parte le utenze business, garantisce una banda minima garantita. Come spiegato a Falco73, una volta controllato il proprio impianto e il pc/modem, si chiede all'assistenza di verificare la linea ed in mancaza della risoluzione del problema si cambia provider. Ma a ciò non garantisce in assoluto di non avere problemi con altri provider.



 


se chiedi all'assistenza di verificare la linea (che tra l'altro può essere fatta anche via telefono da un qualsiasi operatore) loro ti dicono che devi riattaccare staccare tutti i telefoni e collegare il modem sulla presa principale e devi richiamare da cellulare... non ti dicono però che se chiami il 159 da un cellulare che non è wind paghi la telefonata come da profilo del tuo gestore secondo il tuo piano tariffario dopodichè ti ritrovi con un semplice "da noi è tutto a posto" (chi sa come mai il problema è sempre da parte dell'utente ma) la batteria scarica del cellulare e un addebito sul cell di 10 € minimo risultato N I E N T E 
se invece decidi per la disdetta devi sottostare alla data di sottoscrizione del tuo abbonamento altrimenti ti applicano la penale che adesso dopo il decreto bersani è di € 40 se rescindi il contratto prima ma sfortunatamente il problema non è tutto li poichè se sei UNO SFORTUNATO POSSESSORE DI INFOSTRADA TUTTO INCLUSO e decidi di disattivare la loro adsl e magari attivare quella di un altro operatore leggendo il contratto scopri che CIO' NON E' POSSIBILE quindi devi disdire integralmente il contratto con inutile dispendio di tempo poichè devi attendere i comodi di libero successivamente devi attendere i comodi di telecom italia poichè la linea deve necessariamente ritornare ad essere gestita da telecom anche se temporaneamente e poi i comodi del nuovo operatore scelto da te inutile dire che durante tutto questo tempo quelli di libero fino a quando non ti staccano ti richiedono sempre di pagare gli importi dovuti

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2007, 15:18 »
Tutto cio' che hai detto è verissimo ma se leggi bene i contratti di altri provdier (es. Tiscali, Tele2, etc.) è molto simile anche per loro (per non dire uguale).


Offline briccosat

  • Membro Giovane
  • **
  • 68
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2007, 18:01 »
Con Tiscali ho subito le stesse pene e non sai quanto ti capisco, pensa che per riavere adsl aspettai 58gg e dopo innumerevoli solleciti anke in maniera cartacea perchè tiscali non mollava la linea, in + mi staccarano con 21 gg di anticipo quindi pagai anke quello che poi non avevo utilizzato in anticipo, BASTARDI!! bè per quello che si navigava era come non averla alla fine.
Per esperienza ti posso garantire che la telecom ad oggi è l'unica che per lo meno anke se devi asfissiarli di chiamate non prevede nel contratto una carenza di servizio giustificato per cause terze cosa che fanno tutti gli altri sostenendo che la cablatura anke se sei staccato da telcom è di loro propietà e non possono garantire ASSURDO!!!

Offline rgbsystem

  • Membro Anziano
  • ***
  • 216
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2007, 20:51 »
la migliore cosa se siete in una zona coperti dalla famosa ULL è la scelta più azzeccata, non solo vi togliete il famoso canone, ma nello stesso tempo tutto è più veloce, è un po' difficicile da spiegare l'intero processo, ma basta sapere e quindi si capisce meglio, che le utenze nella permuta di telecom italia sono tutte collegate in doppini di rame, le utenze che invece aderiscono alla rete ULL sono collegate si in doppino di rame, ma solo nel tratto finale, la permuta è tutta in FIBRA, rendetevi conto di che cosa si sta parlando, normale ed evitente che ci sono meno guasti, meno problemi e maggiore velocità

Offline rgabriel

  • Membro Anziano
  • ***
  • 138
  • Sesso: Maschio
Re: Problemoni libero mini...
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2007, 00:35 »
Ciao a tutti!!

Io sono un abbonato ADLS Libero MINI....
La storia della mia ADSL è stata un po' come la vostra: il primo mese navigavo veloce, sintanto che un bel giorno mi sono cadute le braccia osservando i tempi di ping e le velocità in download.
Ho agito in questo modo:
1)Mail all'helpdesk online
2)Altra mail all'helpdesk
3)FAX di sollecito al numero dei reclami
4)riFAX di sollecito
5)E' arrivata la bolletta.....ma io non ve la paghero mai!!!
6)FAX con intimazione di sospensione dei pagamenti
7)OOOOOOOOoooooooooh ora la mia ADSL vola fissa a 250Kbps!!!!

Ragazzi, la carta scritta ha sempre un peso maggiore di un documento elettronico :D
Ora non ricordo il numero di FAX... Appena ho la possibilità vi posto sia il numero di FAX sia il contenuto delle lettere spedite!

A presto ed in bocca al lupo!
« Ultima modifica: 13 Giugno 2007, 00:37 da rgabriel »