Ciao ragazzi,sono un nuovo nubbio che ringrazia Dio di avervi incontrato.Permettetemi intanto un ringraziamento speciale per beghiero che ha sopportato le mie angustie problematiche ma le ha egregiamente risolte.
Ma veniamo al mio problema...ad un mio caro amico dipendente Telecom,dopo che ha confuso il Bostik con la marmellata per colazione,li è rimasto attaccato in mano un W-Gate Alice alias Telsey magic.Sapendo della mia attesa dell'upgrade da 4 a 12 mega con Libero e dato che sono medico è passato da me per farsi asportare quell'ingombro che poi mi ha donato per il mio intento

Con l'aiuto di beghiero ho convinto il router che anche Libero è bello ma entrando nel suo setup è venuto fuori tutto il mio sapere...cioè ben poco.Io ho un fastrate in questo momento ed il suo settaggio è di una semplicità che rasenta l'offesa.Ma questo proprio non so come farlo funzionare...
Sul sito di Libero rilasciano queste configurazioni da settare nel router...
ibero Adsl – Gruppo Infostrada-Wind
Login e/o sito per il primo collegamento:
- Username : benvenuto
- Password : ospite
-
http://adsl.libero.it (occorre numero di registrazione che arriva in e-mail o mezzo lettera)
Settaggio Modem/Router
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA oppure PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 193.70.152.15
DNS secondario: 193.70.152.25
(Questo è quello attuale,dovrei niniziare con questa configurazione poichè viaggio ancora a 4 mega)
• Protocollo: PPPoE
• Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35
• Username e Password: dipendenti dal tipo di contratto
(Questo invece,apparentemente semplice,è quello che dovrò mettere nel setup della configurazione routeriana al momento dl passaggio all'ADSL2+)
Ok...cerco un volontario con tanta pazienza per un aiuto...
Intanto salutoni e grazie mille a tutti.
E-train