Ciao a tutti, dunque il mio problema è abbastanza comune, ho l'alice gate w2+ (vela) e all'improvviso da un giorno all'altro la luce del wi-fi si è spenta, nella pagina di configurazione è sparito anche il pulsante per configurare il wifi, praticamente il wireless sembra disabilitato.
Mi successe già con il modem precedente (il telsey) quando chiesi di disattivarmi l'opzione alice tv, lo fecero ma probabilmente qualche idiota aveva erroneamente aggiornato il firmware disattivando anche il wifi e come soluzione mi recai in un punto 187 per la sostituzione del modem.
Ora invece questa improvvisa disattivazione è giunta del tutto casualmente e sto aspettando una chiamata del tecnico telecom.
Avrei anche la tentazione di seguire le vostre istruzioni per poter così aggiornare liberamente il firmware (così riattivo il wifi vero?), il fatto però di avere il modem in comodato mi frena un pò nel timore di fare guai.....
Vi chiedo: ma volessi usare tutt'altro modello di router wireless lo potrei fare o avrei bisogno per forza della configurazione che si trova nella famosa scheda inserita nell'alice gate? (e che immagino alla telecom non mi daranno mai...)
Grazie, ciao