Alice W2+ Vela - Riepilogando....

• 3 Risposte
  • 2644 Visite

Offline koalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice W2+ Vela - Riepilogando....
« il: 03 Maggio 2007, 18:56 »
Ciao a tutti, dunque il mio problema è abbastanza comune, ho l'alice gate w2+ (vela) e all'improvviso da un giorno all'altro la luce del wi-fi si è spenta, nella pagina di configurazione è sparito anche il pulsante per configurare il wifi, praticamente il wireless sembra disabilitato.
Mi successe già con il modem precedente (il telsey) quando chiesi di disattivarmi l'opzione alice tv, lo fecero ma probabilmente qualche idiota aveva erroneamente aggiornato il firmware disattivando anche il wifi e come soluzione mi recai in un punto 187 per la sostituzione del modem.
Ora invece questa improvvisa disattivazione è giunta del tutto casualmente e sto aspettando una chiamata del tecnico telecom.
Avrei anche la tentazione di seguire le vostre istruzioni per poter così aggiornare liberamente il firmware (così riattivo il wifi vero?), il fatto però di avere il modem in comodato mi frena un pò nel timore di fare guai.....
Vi chiedo: ma volessi usare tutt'altro modello di router wireless lo potrei fare o avrei bisogno per forza della configurazione che si trova nella famosa scheda inserita nell'alice gate? (e che immagino alla telecom non mi daranno mai...)

Grazie, ciao

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Re: Alice W2+ Vela - Riepilogando....
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2007, 22:48 »
Non pensi che siano motivi abbondanti e sufficienti per passare ad altro gestore?
Io da quando ho abbandonato telecom...
sono dimagrito di 5 chili...son diventato biondo e con gli occhi azzurri.
 ;) ;) ;) ;) ;)
Verba volant.....

Offline SuPeR_AlEx10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2007, 14:03 »
gUARDA IO STO NELLA TUA stessa situazione anzi anke peggio...xkè a me il wifi non si è mai acceso...e questi della telecom me stanno proprio a fa gira le palle! xkè anke io sto aspettando sta famosa kiamate dei tecnici! (ke molto probabilmente non arriverà mai!) cmq io ho provato anke ad andare al punto 187 e hanno osato rispondere non è di nostra competenza...l'ho mandati affanculo e me ne so andato...cmq il mio consiglio è..disdici il modem tienitelo magari usalo come tiro al bersaglio se hai un fucile a piombini! e comprate uno nuovo come cavolo comandA!

Offline koalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2007, 20:17 »
Guarda a dirti la verità la prima volta che mi è successo è andato tutto liscio, cioè al telefono mi han detto di andare al punto 187, una volta lì la ragazza non ha battuto ciglio e mi ha dato un router wireless completamente nuovo (ed anche superiore rispetto al telsey, questo è il vela) lasciandomi anche la vecchia scheda (ne ho due infatti ma con nessuna delle 2 il wifi si riaccende).
Sto aspettando di parlare con il tecnico ma sono un pò indeciso perchè se mi risolvono il problema da remoto allora ok, ma se mi dice che devo tornare a cambiarlo o altre attese varie quasi quasi seguo la procedura di sbloccaggio via hardware e cambio firmware (ma non succede nulla essendo in comodato?).
Mal che vada compro un router wireless di altra marca (ho provato e funziona) e mi metto l'anima in pace :)