Il mio AliceGate è morto!!Rimane in modalità di programmazione,come posso fare??

• 8 Risposte
  • 4499 Visite

Offline flyonthesnow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Il mio AliceGate è morto!!
Rimane in modalità di programmazione,come posso fare??

Raga mentre tentavo di smanettare col mio alice gate, cercando di caricare qualke firmware che possa ben funzionare, IL MODEM è RIMASTO BLOCCATO IN MODALITà PROGRAMMAZIONE!!

restano i led power ed eth sempre accesi fissi!!! come se fosse sempre ponticellato!!

qualcuno perfavore ha qualke idea a riguardo?? o lo posso cestinare?? ke mi consigliate??

grazie infinite.

saluti

Offline cappoccia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
anche a me è capitato; basta accenderlo col ponticello usare flash /e (per cancellare tutto l'eprom); spegnere poi accendere col ponticello sempre inserito e procedere col flash usando la jmk seguendo la guida oppure
http://mio.discoremoto.alice.it/thebrain
Selezionate il file JMK.zip e cliccate su scarica.

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
in casi estremi aspetta a buttarlo, non è detto che in futuro con un jtag si possa ripristinare

Offline flyonthesnow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
scusate ma cos'è un jtag???

Offline flyonthesnow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
anche a me è capitato; basta accenderlo col ponticello usare flash /e (per cancellare tutto l'eprom); spegnere poi accendere col ponticello sempre inserito e procedere col flash usando la jmk seguendo la guida oppure
http://mio.discoremoto.alice.it/thebrain
Selezionate il file JMK.zip e cliccate su scarica.

quindi capoccia tu dici che basta che lo ricollego in usb, faccio partire il floppy con ntfs4dos, digito  "flash /e" e in questo modo cancello tutta la eprom???

e poi dovrei caricare un nuovo firmware giusto, o un jmk oppure anche quello del mio backup. è corretto???

saluti,

raga grazie mille per i vostri aiuti!!!

Offline cappoccia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
esatto, naturalmente devi accenderlo col ponticello attivo.
ti diro' di piu': a me è capitato un interruzione di alimentazione durante l'upgrade e cosi' facendo è ripartito alla grande.
tieni presente che quando accendi il modem col ponticello attivo non avviene nessuna lettura dall'eprom (che può essere anche vuota): il modem è in boot mode e si predispone per ricvere dati dalla usb.
ciao

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
è una riprogrammazione totale della eprom di un circuito senza toglierlo dal circuito stesso, tipo se la eprom è saldata e quindi non è possibile toglierla si esegue dove è possibile un jtag per la programmazione
scusate ma cos'è un jtag???

Offline flyonthesnow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ragazzi vi ringrazio davvero tantissimo per le Vostre dritte, c'è di nuovo che ho provato a fare come dice capoccia. risultato: il comando parte ma non trova una periferica usb!! ho provato a staccare tutto lasciano solo il modem ma nulla.

In più ho provato anche a rivarlo ponticellandolo ugualmente, ma per sbaglio avrò toccato qualche altro contatto, risultato: il modem non si accende +, nenake in boot mode!! proprio non accende alcun led.

Mi dispiace che con i Vostri preziosi suggerimenti non sono riuscito a fare cranchè, ma Vi ringrazio lo stesso, a questo punto penso di poterlo cestinare davvero.

se ne riesco a trovare un altro, ci riprovo!!  ;)

saluti a tutti

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
sicuramente hai danneggiato qualche pista nel fare le saldature

Ragazzi vi ringrazio davvero tantissimo per le Vostre dritte, c'è di nuovo che ho provato a fare come dice capoccia. risultato: il comando parte ma non trova una periferica usb!! ho provato a staccare tutto lasciano solo il modem ma nulla.

In più ho provato anche a rivarlo ponticellandolo ugualmente, ma per sbaglio avrò toccato qualche altro contatto, risultato: il modem non si accende +, nenake in boot mode!! proprio non accende alcun led.

Mi dispiace che con i Vostri preziosi suggerimenti non sono riuscito a fare cranchè, ma Vi ringrazio lo stesso, a questo punto penso di poterlo cestinare davvero.

se ne riesco a trovare un altro, ci riprovo!!  ;)

saluti a tutti