X Rock069:
Grazie tantissimo per la tua disponibilità....!!!
Anche stavolta sei stato chiaro.....!!
Ti pongo altri "quesiti" quando hai un minutino mi dai una risposta, se ti va ancora;
capisco di essere un po' palloso per quste domande...;pero' per me sono fondamentali per capire, chiarire un po' di confusione che ho nella testa.
Grazie tante cmq SIA...!!!
Allora ti accenno subito il primo:
Premetto che nn ho ancora provato se poi Funziona;
Allora ho fatto pochi giorni fa' l'adsl con TISCALI, ma con router MIO, da loro consigliatomi il Zyxel 650H-E, credo che sia' un ottimo consiglio, visto che il firewall è abbastanza "Caruccio";
Cmq passimo al "problema" (xkè poi nn credo che lo sia...) allora tenendo conto della mia "confusione" generale su i settaggi da fare con i router in genere, mi hanno dato questi parametri, solo questi:
--- protocollo PPOA e VC mux
--- userid: xxxx e la pwd: xxxx
Sono sinceramente un po' rimasto, credevo che davano altri parametri;
Cmq tenendo conto della schermata Tipica del Router in questione, fra l'altro cè il Winzard, quindi credo che dovrebbe essere facile;
Pero' ci sono altri settaggi da fare, tipo :
MODE: ROUTING o BRIDGE
e tanti altri........
Allora......aiuto...che faccio.....(forse ecredo,che il "lupo" nn sia poi così malvagio, come io lo descrivo, nel senso che nn sara' difficile come io penso...)??
Allora come mi muovo..?
Secondo quesito:
Poki mesi fa' ho avuto a che fare con un altro abbonamento ADSL, ma con mammina TELECOM, tipo:
Ecco i parametri che avevo per poter configurare il MIO router 502t:
IP Point to Point 85.xx.225.xx
Subnet Mask 255.255.255.0
IP LAN 85.xx.233.200
Subnet Mask 255.255.255.248
DNS1 151.99.0.100
DNS2 151.99.125.1
Modulation G.DMT
Encapsulation RFC1483/Routed
Modulation LLC
VPI 8
VCI 35
Le ricordo che l' indirizzo IP da configurare sull' interfaccia WAN del router è 85.xx.225.xx e che il gateway di LAN
(indirizzo IP da assegnare all'interfaccia ethernet del router) è 85.xx.233.201.
NN cè stato verso.........!!!
Ho provato e riprovato.......ma nulla........
Cmq sia, tenendo conto di questi dati "facSIMILE", come agisco in una configurazione di un Router in genere?....
Grazie tante.......
N.B: Se nn mi risponderai nn me la prendo.......Giuro! capisco..che gia' ti ho chiesto troppo..!!!
Grazie sempre..!
Davide377