per MdA2LinuX
>Con stabile intendo che la connessione sia stabile e che il router non sia messo in crisi da qualche programma di P2P tipo eMuLe.
aggiornandoli, entrambi vanno una bomba... io pero' ho testato il pirellozzo solo,per l'altro il forum e' pieno di commenti e credo siano tutti positivi... con il mulo, su razorback2 raggiungo senza probl i 2.234.xxx.xxx di id....e se calcoli che il mulo da' id alto anche con valori inferiori a 900.000 ci puoi stare...anche troppo, spesso devo limitare la banda al mulo e le connessioni senno la cpu mi si fonde... (p3 1k e poca ram su xp..) lasciandomi il pc inutilizzabile a qualsiasi richiesta per qualche minuto.... (cpu100%) con uno swap continuo sull'hd....
>Devo realizzare una piccola rete casalinga Router -> Hub -> 3-4 Pc...
4 porte eth, quindi hai bisogn di uno switch , entrambi sono monoporta eth ...o meglio , del pirelli sono sicuro....
>Sono entrambi sbloccabili facilmente ( non mi spaventa aprire il pirelli ) ?
pirelli: 4 viti a croce, un cd , un cavetto usb e 4 minuti....
>pirelli Smartgate è uguale a quali altri modelli di altre case ?
esteticamente no, come hw monta lo stesso processore dei billion, origo e ...non ricordo...
>Dove posso trovare i link del Safecon e jmk ?
da google, cerca cd origo router recovery, e' un file di immagine da 20 mega fatto da un certo mugwump... contiene una decina di fw... valido per 1.0.1 e per 1.0.2 .
la jmk va per 1.0.1 , e la safecon per 1.0.2
>Infine possono essere aggiornati per supportare gli standard ADSL2/2+ ?
non saprei, forse si o forse gia lo supporta (smartgate) , ma non ho avuto modo...dipende dai protocolli che usa adsl+ cmq in linea di massima avendo 4 mega di eprom a bordo (smartgate), puo' essere aggiornato in qualsiasi momento... con il fw che non credo tardera' ad arrivare....
per curiosita mi fai sapere a quanto vengono venduti a questa fiera??