Blocco Modem 300t

• 42 Risposte
  • 18469 Visite

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Blocco Modem 300t
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2005, 17:03 »
x sadman: devi mettere i dns del tuo provider

Offline sadman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Blocco Modem 300t
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2005, 19:24 »
Scusa submax82, sono stato via e non ho potuto provare prima.
Avevi ragione tutto ok.
Grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Blocco Modem 300t
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2005, 20:00 »
perfetto  ;)  

Offline Amadeus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Blocco Modem 300t
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2005, 22:48 »
Citazione
Ho risolto con un altro PC con win2k, con XP non c'era verso.

Sto nel tuo stesso problema tranne il fatto che ho solo XP.. ovvero.. solo la luce Power accesa, non riesco ad accedere in nessun modo al modem e penso che si sia seriamente bruciato.
Oltre a consigliarmi di provare ad usare altri SO... (linux?) conoscete qualche altro trucco per riflashare questo maledetto modem che, temo per aggiornamenti di linea (quindi a causa di un problema umano, direi "tecnico"), mi è saltato in una notte.

Ciao e grazie!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Blocco Modem 300t
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2005, 13:28 »
io non ne posso più... ma fate la fatica di leggere il post in rilievo è tutto spiegato!!!!

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=271

:angry:
« Ultima modifica: 20 Marzo 2005, 13:29 da submax82 »

Offline Amadeus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Blocco Modem 300t
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2005, 17:59 »
Citazione
io non ne posso più... ma fate la fatica di leggere il post in rilievo è tutto spiegato!!!!
Quel post l'ho letto e ho seguito filo e per segno ogni cosa.
L'ho fatto già prima di scrivere il mio primo post anche se in quel caso forse non ho lasciato molti dati sul mio operato.
Provo così a riassumere:
Dopo un qualcosa avvenuto nottetempo (libero aveva bloccato la mia centrale per riparazioni o upgrade, ancora non avvenuto) il modem non voleva connettersi in alcun modo alla rete nè, tanto meno, mi permetteva di accedervi alla pagina di config (192.168.1.1).
Seguo qualche indicazioni su internet e tento di riflashare il modem con il nuovo Firmware presente su questo sito. Peccato che anche in questa occasione qualcosa è andato storto e, sul modem, di sono spente tutte le luci tranne quella del power.
Cosa fare allora? Accediamo, come da voi consigliato, via telnet o via ftp.
Vai allora a configurare ogni cosa nel tcp/ip digita l'indirizzo nel prompt (sto sotto xp), ma non si vuole connettere... non ci pensa proprio.
Il post l'ho letto e solo dopo averlo fatto ho postato.

Ora che fare? Butto tutto o provo ancora qualche cosa?

Offline chiokk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Blocco Modem 300t
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2005, 18:18 »
Citazione
Citazione
Quel post l'ho letto e ho seguito filo e per segno ogni cosa.
L'ho fatto già prima di scrivere il mio primo post anche se in quel caso forse non ho lasciato molti dati sul mio operato.
Provo così a riassumere:
Dopo un qualcosa avvenuto nottetempo (libero aveva bloccato la mia centrale per riparazioni o upgrade, ancora non avvenuto) il modem non voleva connettersi in alcun modo alla rete nè, tanto meno, mi permetteva di accedervi alla pagina di config (192.168.1.1).
Seguo qualche indicazioni su internet e tento di riflashare il modem con il nuovo Firmware presente su questo sito. Peccato che anche in questa occasione qualcosa è andato storto e, sul modem, di sono spente tutte le luci tranne quella del power.
Cosa fare allora? Accediamo, come da voi consigliato, via telnet o via ftp.
Vai allora a configurare ogni cosa nel tcp/ip digita l'indirizzo nel prompt (sto sotto xp), ma non si vuole connettere... non ci pensa proprio.
Il post l'ho letto e solo dopo averlo fatto ho postato.

Ora che fare? Butto tutto o provo ancora qualche cosa?
ciao volevo segnalare che anche io dopo aver refleshato il mio 300t con il recovery tool ed i FM di artiko non riesco a collegarmi via telnet 192.168.0.1 21(P.S. firewall disabilitati ecc....). Volevo chiedervi gentilmente cosa posso fare per risolvere il problema.  :unsure:

Grazie

Offline yatta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Blocco Modem 300t
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2005, 15:02 »
Fate attenzione ad un dettaglio quando aggiornate via RecoTool: tenendo premuto il tastino reset, lo spinotto dell'alimentazione va scollegato e ricollegato IMMEDIATAMENTE!!!
Ho notato che l'aggiornamento si impalla se si è troppo lenti in questa operazione (il che ci può portare ad avere i led spenti e a dover ripristinare tutto via telnet)
Seguite la procedura di ArTiKo e tutto funzionerà a meraviglia, ma mi raccomando: quando staccate e riattaccate lo spinotto dell'alimentatore DOVETE ESSERE VELOCISSIMI.
Posto questo messaggio perchè immagino che molti (come avevo fatto anch'io) facciano quest'operazione con "troppa" calma, trovandosi poi di fronte a situazioni impanicanti.
Ciao ciao

David :ph34r:

P.S.: Grazie a questo forum ho risolto tutti i problemi con DSL300t. Lo utilizzo con Win2K e Mandrake10.0, nessun problema con videoconferenze, nessunissimo problema con il mulo (sono connesso con ID alto da giorni, sia a ED2K che a KAD) Funziona tutto, basta seguire ATTENTAMENTE le istruzioni.

Offline Amadeus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Blocco Modem 300t
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2005, 21:27 »
Citazione
Ho notato che l'aggiornamento si impalla se si è troppo lenti in questa operazione (il che ci può portare ad avere i led spenti e a dover ripristinare tutto via telnet)
Non vorrei ripetermi, ma il problema è proprio qui.
Per quanto abbia ri-tentato di flashare il FM staccandorattaccandotuttovelocementeilcavettodialimentazione rimane sempre uno ed un solo led di accensione, quello del power...
...e resta impossibile accedere a questo stramaledetto modem da telnet o ftp o browser o martello penumatico o altro...

Si butta via? :(  
« Ultima modifica: 21 Marzo 2005, 21:27 da Amadeus »

Offline giancape

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Blocco Modem 300t
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2005, 21:46 »
Tanto per saperlo, il ping a 192.168.0.1 lo fa ??

se hai due sk di rete l'indirizzo 192.168.0.1 windowz per default lo da alla rete interna, non è che per caso ....  Magari dico c.zz. :blink: te

Offline Amadeus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Blocco Modem 300t
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2005, 22:48 »
Citazione
Tanto per saperlo, il ping a 192.168.0.1 lo fa
Ovviamente no.
Pinga, curiosamente, 192.168.1.1 (sarà la scheda di rete?)....

Questi test li sto facendo con un modem ADSL Usb PPPoA connesso, non penso dia interferenza però, non passando per la scheda di rete.

:(  :(  

Offline giancape

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Blocco Modem 300t
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2005, 13:07 »
192.168.1.1 è il modem (evidentemente nn hai cambiato l'ip, non serve).

ipconfig /all dal prompt e vedi gli indirizzi e tutto il resto delle sk di rete sul pc.

Ovviamente se nn c'è nessuno sul 192.168.0.1 (indirizzo interno) non risponderà mai neanche al telnet. Il fatto che pinga è già un buon segno.

Sei sicuro di aver :

-Accertati di usare un sistema WINDOWS
-Imposta il protocollo TCP/IP:
192.168.0.99
255.255.255.0
192.168.0.1
ecc.
ecc.

Magari dico sempre c.zz :blink: te

Ciao

Offline giancape

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Blocco Modem 300t
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2005, 13:11 »
P.S. io comunque in queste operazioni lo terrei disconnesso, appena ripartito (il pc) e svuotata la cash di explorer !!

Augh !  :rolleyes:  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Blocco Modem 300t
« Risposta #28 il: 22 Marzo 2005, 15:28 »
esatto devi prima impostare la scheda di rete e poi ti colleghi via telnet al server adam2

Offline Amadeus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Blocco Modem 300t
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2005, 23:11 »
Allora...
Disconnesso dal modem USB (sempre PPPoA) e "connesso" a 'sto  :angry:  di modem, impostata la connessione TCP/IP come da manuale, i risultati sono i seguenti:In pratica... tutto ok, ip assegnati da me, scheda di rete riconosciuta, ma impossibilità a pingare alcun chè.... nè il gateway nè altro. Pinga esclusivamente il localhost (192.168.0.99).

Ohibò, c'aggi a fà? :unsure: (ma si scriverà poi così? :P )
« Ultima modifica: 22 Marzo 2005, 23:13 da Amadeus »