DSL-G604T: è morta la scheda wireless?

• 17 Risposte
  • 7671 Visite

Offline ambramia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: DSL-G604T: è morta la scheda wireless?
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2007, 17:45 »
Scuasate se mi intrometto, ma per puro caso mi trovo una minipci proprio di un D-link G604T. Sono a mia volta un possessore dello stesso router, se interessa ci mettiamo d'accordo  :) :) Fatemi sapere. Ciao

Scusate ho letto il post fino in fondo ed ho constatato che la tua mini pci è ha posto per cui come non detto. Bye Bye ;) ;)
« Ultima modifica: 13 Aprile 2007, 17:57 da ambramia »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2007, 18:06 »
Anche io sinceramente non credo ci sia stato un corto circuito. E' anche vero che  un corto puo' non lasciare segni di bruciature, pero' cosi', a naso, "sento" che si deve essere rotto qualcosa. Nel migliore dei casi si tratta di una saldatura fredda o una pista esterna.
Citazione
Pensi sia possibile che sia rimasta della spazzatura nelle directory che contengono driver e impostazioni?
E' possibile, in teoria, che si sia corrotta la mtd3, ma basta darci una controllatina per accertarsene oppure fare un reset hardware oppure cancelalre tutte le variabili  con Ciclamab e rimettercele. Ma sinceramente non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda il firmware essendo il filesytem in sola lettura non e' possibile si sia corrotto qualcosa nei driver etc. o almeno se cio' e' avvenuto e' del tutto indipendente dalla "caduta" e percio' improbabile. Comunque per derimere la questione basta che lo riflashi con Ciclamab azzerando la mtd3 e vedi cosa succede.

Per quanto riguarda lo schermo di massa, e' possibile che una saldatura abbondante sia sconfinata dove non deve o l'eccessivo calore del saldatore abbia distrutto qualche pista interna. La schermatura ha la funzione appunto di schermare il circuito a radiofrequenza presente sulla mini-pci da interferenze esterne che possono comprometterne il corretto funzionamento e impedire la trasmissione di radiofrequenza agli altri componenti della mainboard  e, talvolta, puo fungere anche da disspipatore di calore.
Se te la senti potresti rimuovere lo schermo e vedere se cambia qualcosa...

Offline peppeius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2007, 23:28 »
Ciao guybrush, io ho un G604T che prima funzionava perfettamente, poi successivamente all'aggiornamento per renderlo compatibile con la ADSL2+, non veniva più rilevato dal mio notebook, con scheda INTEL PRO WIRELESS 2200BG.
Poi un giorno casulamente, ricollegandolo per fare un'ulteriore prova, ed avendo a casa diversi PC, i quali utilizzano dispositivi client diversi, uno di essi la chiavetta DLINK G132, mentre gli altri 2 chiavette FREELAN 125 ROPER, ho scoperto che le chiavette ROPER rilevavano la rete e si connettevano, mentre il mio notebook e il PC con la DLINK no.
Poi non contento, ho fatto ulteriori prove con altri notebook, che montano schede MINI PCI Atheros 5500 e INTEL 3945ABG, perchè mi era sorto il dubbio che le schede in questione montando CHIP di ultima generazione potessero essere incompatibili!
Et voilà confermato, dal fatto che la DLINK nelle specifiche di compatibilità tra dispositivi WDS, nella fattispecie il DSL-G604T e il DWL-2100AP, il quale monta un CHIP atheros, riconosce la non compatibilità RADIO.
Quindi morale della favola, controlla che dispositivo CLIENT utilizza il tuo amico, e fai delle ulteriori prove con altri client a tua disposizione, e speriamo che tu risolva il problema.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Peppe