Ciao guybrush, io ho un G604T che prima funzionava perfettamente, poi successivamente all'aggiornamento per renderlo compatibile con la ADSL2+, non veniva più rilevato dal mio notebook, con scheda INTEL PRO WIRELESS 2200BG.
Poi un giorno casulamente, ricollegandolo per fare un'ulteriore prova, ed avendo a casa diversi PC, i quali utilizzano dispositivi client diversi, uno di essi la chiavetta DLINK G132, mentre gli altri 2 chiavette FREELAN 125 ROPER, ho scoperto che le chiavette ROPER rilevavano la rete e si connettevano, mentre il mio notebook e il PC con la DLINK no.
Poi non contento, ho fatto ulteriori prove con altri notebook, che montano schede MINI PCI Atheros 5500 e INTEL 3945ABG, perchè mi era sorto il dubbio che le schede in questione montando CHIP di ultima generazione potessero essere incompatibili!
Et voilà confermato, dal fatto che la DLINK nelle specifiche di compatibilità tra dispositivi WDS, nella fattispecie il DSL-G604T e il DWL-2100AP, il quale monta un CHIP atheros, riconosce la non compatibilità RADIO.
Quindi morale della favola, controlla che dispositivo CLIENT utilizza il tuo amico, e fai delle ulteriori prove con altri client a tua disposizione, e speriamo che tu risolva il problema.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao Peppe