Configurazione rete con Alice W-Gate

  • 20 Risposte
  • 14467 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rgabriel

  • Membro Anziano
  • ***
  • 138
  • Sesso: Maschio
Re: Configurazione rete con Alice W-Gate
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2007, 10:31 »
Ma scusami, ci sono fior fior di topic aperti per la modifica del telsey.... perchè non carichi il firmware sbloccato e utilizzi il W-GATE come router??
Il W-GATE così come ce l'hai tu, è abbastanza inutile/inutilizzabile....

A presto

Offline Peterray

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Re: Configurazione rete con Alice W-Gate
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2007, 23:27 »
MA CHE STATE FACENDO TUTTI E DUE?

non è possibile che ti cambi la classe di IP della tua lan se non modifichi prima la configurazione del router!!
E poi, non potete mica mettere classi di IP a testa vostra? ci sono degli standard ben precisi che definiscono le classi private:

Scusami, ma forse mi sono spiegato male: non ho cambiato classe di IP, ho anche io 192.168.1.2/3/4 etc, volevo solo far capire ad Alessio cosa intendevo.
A me la WLan, così settata, funzionava anche prima di ri-flashare il router col FW di beghiero.

Ti scrivo, per chiarezza, i settaggi che avevo io:

PC 1:

IP 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (IP del Router)
DNS Predefinito 192.168.1.1 (IP del Router)


PC 2

IP 192.168.1.4
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (IP del Router)
DNS Predefinito 192.168.1.1 (IP del Router)

Spero di esser stato più chiaro.

Offline jumpman

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Configurazione rete con Alice W-Gate
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2007, 02:19 »
Ciao a tutti gli utenti di questo utilissimo Forum, sono nuovo e questo è il mio 1° post.
Scusate se mi intrometto ma, fino a qualche ora fa, avevo gli stessi problemi di Alessio:
- Entrambi i PC vanno in Internet
- Non si pingano tra di loro

Dopo svariate prove (e riletture di questo prezioso topic) sono riuscito a far pingare i 2 PC (i principali responsabili erano i vari firewalls).

La cosa strana è però che ora, nonostante i 2 pc si pingano, non riesco comunque a farli "comunicare":
- Inserisco indirizzi IP sulla barra di IE ma mi esce errore
- Faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" sul pc LAN e mi esce "impossibile accedere a CASA... "
- Faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" sul pc Wireless e mi esce solo lui (e le sue risorse condivise)

Secondo voi cosa sbaglio ?
ciao
« Ultima modifica: 01 Aprile 2007, 02:22 da jumpman »

Offline FFranco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Configurazione rete con Alice W-Gate
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2007, 13:12 »
Lo standard degli antennini sono uguali 802.11/g oppure 802.11/b . Se fossero miste prova a forzare la velocita del 802.11/g a 11 mb

Offline MisterKaos

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re: Configurazione rete con Alice W-Gate
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2007, 02:03 »
Lo standard degli antennini sono uguali 802.11/g oppure 802.11/b . Se fossero miste prova a forzare la velocita del 802.11/g a 11 mb

Interessante, ma come si farebbe? :D

Offline Flegias

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re: Configurazione rete con Alice W-Gate
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2007, 09:07 »
Lo standard degli antennini sono uguali 802.11/g oppure 802.11/b . Se fossero miste prova a forzare la velocita del 802.11/g a 11 mb

Interessante, ma come si farebbe? :D

dalle impostazioni avanzate wireless del router. C'è un opzione chiamata "rate" e puoi impostare la velocità di comunicazione. Ma sinceramente nn capisco come possa risolvere impostando la velocità, forse intendevi il canale 11? Booo???