MA CHE STATE FACENDO TUTTI E DUE?
non è possibile che ti cambi la classe di IP della tua lan se non modifichi prima la configurazione del router!!
E poi, non potete mica mettere classi di IP a testa vostra? ci sono degli standard ben precisi che definiscono le classi private:
Scusami, ma forse mi sono spiegato male: non ho cambiato classe di IP, ho anche io 192.168.1.2/3/4 etc, volevo solo far capire ad Alessio cosa intendevo.
A me la WLan, così settata, funzionava anche prima di ri-flashare il router col FW di beghiero.
Ti scrivo, per chiarezza, i settaggi che avevo io:
PC 1:
IP 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (IP del Router)
DNS Predefinito 192.168.1.1 (IP del Router)
PC 2
IP 192.168.1.4
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (IP del Router)
DNS Predefinito 192.168.1.1 (IP del Router)
Spero di esser stato più chiaro.