Stranezze da LIBERO

• 5 Risposte
  • 3679 Visite

Offline enio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Stranezze da LIBERO
« il: 28 Marzo 2007, 10:47 »
Sono un cliente Libero flat 4 mega, da 2 anni vado a 1,2 mega pur pagando per 4, ma da più di 1 mese le cose sono peggiorate, praticamente è possibile navigare solo dalle 23:00 alle 10 del mattino a velocità ridicole, nelle restanti ore diurne non funziona e nella maggior parte dei casi non è possibile neanche loggarmi (da ERRORE 721).
Ho chiamato più volte il loro numero di assistenza tecnica, ma loro dicono che è tutto apposto sulla linea ma non mi vedono connesso, non sanno che fare, mi dicono solo che gli dispiace e che c'è gente messa peggio di me, quindi non dovrei lamentarmi.
Sono cose assurde, sto pensando di fare disdetta, ma ho paura che il problema si ripresenti con un'altro operatore.

p.s. il propblema si presenta anche con altro modem e altro computer.

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Stranezze da LIBERO
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007, 17:13 »
Ho letto su un giornale di un utente che aveva dei problemi simili, ed era colpa dell'incapsulamento configurato nel router.
Non è che percaso tu hai un modem/router adsl1 e siccome tu sei un nuova utenza ti hanno colegato alle nuove centrali che supportano la modulazione adsl2?

Spesso libero da dei problemi con il proprio server dei dns, prova a cambiarli con gli openDns e vedi se le cose migliorano:
Libero
193.70.152.15
193.70.152.25

OpeDNS
208.67.222.222
208.67.220.220

Offline enio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007, 20:43 »
Ho provato ma è uguale, comunque ho due modem, uno è il loro router, l'altro è michelangelo usb. Con il primo dopo aver trasmesso qualche byte dice di reinserire la password (o qualcosa del genere, penso sia dovuto al fatto che perde la connessione), con michelangelo invece da il famoso errore.
Ma la cosa strana è che funziona bene dopo le 23:00!!!!!!!!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007, 22:25 »
Ultima cosa, prova a staccare i vari telefoni e filtri e riprova.

Cmq credo che la linea sia "intasata" e quindi tu non riesci a a navigare negli orari di punta.
Io credo che tu possa richiedere la rescissione del contratto, ma qui ci vorrebbe qualcuno di + competente per quanto riguarda i contratti e le leggi in genere

Offline enio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007, 22:31 »
OK, provo domani mattina. Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!
CMQ sul contratto c'è scritto che nn si assumono responsabilità per il malfunzionamento della rete!!

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2007, 23:56 »
Sono un cliente Libero flat 4 mega, da 2 anni vado a 1,2 mega pur pagando per 4, ma da più di 1 mese le cose sono peggiorate, praticamente è possibile navigare solo dalle 23:00 alle 10 del mattino a velocità ridicole, nelle restanti ore diurne non funziona e nella maggior parte dei casi non è possibile neanche loggarmi (da ERRORE 721).
Ho chiamato più volte il loro numero di assistenza tecnica, ma loro dicono che è tutto apposto sulla linea ma non mi vedono connesso, non sanno che fare, mi dicono solo che gli dispiace e che c'è gente messa peggio di me, quindi non dovrei lamentarmi.
Sono cose assurde, sto pensando di fare disdetta, ma ho paura che il problema si ripresenti con un'altro operatore.

p.s. il propblema si presenta anche con altro modem e altro computer.

io lo spero in te che si risolva questo problema,non potendo vedere e testare la linea ti rispondo solo per la velocità, se ancora vai a 1,2 mb è perchè libero non ha potuto aumentare la banda poichè alla centrale dove sei collegato c'è la possibilità che sia satura e quindi libero essendo solo un provider esterno da telecom, danno precedenza alle attivazioni alice 2 o 4 mb e se possibile 20 mb se avanza banda il resto va agli altri provider, però pagando la 4 mb e avendone 1,2 adesso non ricordo che tariffa era ma se ti conviene continuare così fallo pure altrimenti passa ad alice che come costo/prestazioni/banda minima garantita/attivatibilità/assistenza è buona, se e quando telecom funziona.....ciao