Info w-Gate

• 14 Risposte
  • 5741 Visite

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Info w-Gate
« il: 25 Febbraio 2007, 16:59 »
Salve forse farò una domanda banale o a cui è già stata una risposta nei post precedenti,( ma non riesco a trovarla )
Possiedo un modem W-Gate Telsey che mi è stato fornito con Alice 20 mega .
Adesso ho disdetto l'abbonamento e sono passato ad Alice 2 mega,
Se collego il modem via Ethernet riesco a collegarmi ad Internet senza problemi, mentre se cerco di connettermi Wi-Fi nessun risultato.
Sapete consigliarmi se è possibile usarlo come Modem Wi-Fi?
Al momento uso un portatile con scheda wi-fi configurato in questo modo:
indirizzo ip:192.168.0.3
subnetmask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Grazie anticipatamente

Offline matbard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re: Info w-Gate
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2007, 22:38 »
Ma ti colleghi con un solo dispositivo o più di uno?
--

---> Matteo

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2007, 09:34 »
Vorrei collegare 3 pc in modalità wi-fi.
Grazie

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2007, 09:44 »
Scusa rileggendo la domanda vorrei precisare,
al momento sto utilizzando un modem collegato al pc della mansarda tramite usb, nello stesso pc ho una chiave usb wirelles ed ho impostato il suddetto pc in un acces point,
in camera invece ho un pc che si connette ad internet tramite un'altra chiave usb wirelles al pc della mansarda.
mentre in sala utilizzo un portatile con scheda wirelles integrata, che anchegli connessa al pc della mansarda mi permette di collegarmi ad internet.
Il tutto conteporaneamente.
Ora mi nasce il problema che in qualsiasi circostanza se mi voglio collegare a internet dalla camera o dalla sala, devo avere perforza il pc della mansarda acceso e connesso.
Il mio problema era questo, visto che ho il modem di alice w-gate wi-fi ma non ho più la connessione 20 mega posso utilizzarlo su una connessione da 2 mega in modo che non sia necessario dipendere da un pc (mansarda)?
Io ho fatto diverse prove, ma senza risultato, da quando non ho più la 20 mega non riesco a connettermi wi-fi col suddetto modem .

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2007, 08:27 »
Ragazzi non c'è nessuno che mi possa aiutare?

Offline kingcole

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2007, 23:32 »
Ciao, non ho capito bene il tuo problema, ma so che telecom abilita il Telsey come router solo con contratto alice 20 mega, quindi se sei passato ad alice 2 mega non hai più la funzione router. Per sbloccarlo dovi sostituire il firmware della telecom.

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2007, 10:30 »
se non è a noleggio ma è tuo, mettici il fw di beghiero e risolvi il problema
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2007, 11:23 »
Ok Domenica proverò a eseguire il cambio firmware
e vi farò sapere
Grazie

Offline cynese

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
  • ......liberalizziamo il P2P......l'unione fa la fo
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2007, 18:07 »
Salve, sono nuovo del forum, da un mio carissimo amico mi è stato consigliato questo forum e devo dire la verità che è molto bello......
allora io ho un problema con questo tipo di router, premetto che via cavo va bene ma a me serve una connessione via wi-fi....io ho installato questo router come mi riposrta la procedura del cd autoinstallante, ma ho dei grandi problemi con il wi-fi. Infatti se mi collego senza utilizzare il wpa o wpe va tutto ok, ma al momento in cui vado ad inserire queste protezione il router non mi fà acquisire l'indirizzo di rete.....siccome che è situato in un condomio allora ne ho bisogno di attivare queste funzioni/protezioni.....

qualcuno mi sa dare una mano al problema????

Come adattare di rete wi-fi utilizzo una scheda pci edimax.

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2007, 19:42 »
@cynese

immagino tu abbia il fw originale.... se è così è strano il problema che riscontri perchè la protezione mediante wpa solitamente cn fw telecom funziona perfettamente.... se il modem non l'hai a noleggio e non usi voip alice e home tv ti consiglio di mettere uno dei fw di beghiero... altrimenti affidati a un tecnico telecom!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline cynese

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2007, 00:19 »
@cynese

immagino tu abbia il fw originale.... se è così è strano il problema che riscontri perchè la protezione mediante wpa solitamente cn fw telecom funziona perfettamente.... se il modem non l'hai a noleggio e non usi voip alice e home tv ti consiglio di mettere uno dei fw di beghiero... altrimenti affidati a un tecnico telecom!!!

ciao....il firmware è originale.....ma la storia del tecnico non mi va giù.......

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2007, 12:43 »
il problema è che il fw originale è poco configurabile!!! a parte le impostazioni che vedi nel menù wireless e qualche pagina nascosta, poi non ci puoi fare molto!!! prova a chiedere a gente come beghiero, ecc... o forse janniz che aveva mappato tutte le pagine nascoste...

Offline cynese

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2007, 17:43 »
il problema è che il fw originale è poco configurabile!!! a parte le impostazioni che vedi nel menù wireless e qualche pagina nascosta, poi non ci puoi fare molto!!! prova a chiedere a gente come beghiero, ecc... o forse janniz che aveva mappato tutte le pagine nascoste...

thank you ora ci provo...

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2007, 21:11 »
Salve ragazzi ho aggiornato il mio modem con firmware telsey_magic_070120_1306   ma quando provo ad accedere alla pagina 192.168.1.1 per configurare il modem mi dà questo messaggio:
Il server 192.168.1.1 all'indirizzo DSL Router richiede un nome utente e una password.
Che devo scrivere?

Offline Alessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2007, 23:15 »
Ok trovato il doc sulla configurazione, (vi era scritto anche nome utente e password) ,
Bene configurato modem e tutto ok con linea 2 mega e modem Alice W-Gate  brandizzato Sto scrivendo questo messaggio collegato in Wi-Fi.
Be per il momento non mi resta che congratularmi con voi.
Domani farò le prove per il collegamento di 2 PC contemporaneamente in wirelles e vi farò sapere.
Buona notte per il momento.