ALICE GATE W2 ( VELA ) COME AGGIORNARE IN PRESENZA DI LED ROSSO

  • 4 Risposte
  • 5254 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAVE 500

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3


SALVE A TUTTI,
sono nuovo e vorrei sapere cpme fare a far funzionare il maledetto vela se all'accensione il led di POWER resta fisso e rosso ( autodiagnosi fallita )dal momento che in questa modalita non e' possibile accedere alla rete.
ho letto diversi thread ma non ci capisco un cavolo perche' ogni post rimanda ad altri in altre sezioni e ci si perde completamente la bussola.
Potete spiegarmi dettagliatamente e magari introducendo qualche immagine se necessaria?
grazie infinite

Offline mago_di_oz

  • Membro Giovane
  • **
  • 87
Re: ALICE GATE W2 ( VELA ) COME AGGIORNARE IN PRESENZA DI LED ROSSO
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2007, 14:49 »
Guarda che 4 righe sotto il tuo post ,, c'e' il topic di un'altro con il tuo stesso prblm e del come l'ha risolto...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2994.0.html
Riporto:
"Allora.. come da oggetto, ieri mi č arrivato il modem/router in questione (dopo 1 mese di attesa!!!): collegato alimentazione e linea adsl, attesa di qualche istante, led POWER rosso fisso!!!! azz... telefono immediatamente al 187 che mi dice "ah! deve cambiare il modem".... eeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!! dopo un mese di attesa devo cambiare il modem appena arrivato?  Arrabbiato noooo!!!
Faccio una ricerca veloce su questo forum e trovo la soluzione  Wow
Scarico con SmartFTP l'utimo software sotto la cartella AGPirelli, collego il modem via Ethernet al pc, http://192.168.1.1, mi chiede il nome del file che viene installato e tutto funziona!!!
Fin qui tutto OK, anzi grazie mille a tutti per le info..."

Bye
PS
naturalmente cio' presuppone :
A) Che Tu abbia fatto una ricerca nel forum
B) Che Tu abbia trovato i dati per accedere al server Ftp della Telecom, dove trovi la cartella con il FW che dice l'amico
C) Insomma , che Tu ci metta un po' di impegno ...
« Ultima modifica: 10 Marzo 2007, 14:54 da mago_di_oz »

Offline SAVE 500

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: ALICE GATE W2 ( VELA ) COME AGGIORNARE IN PRESENZA DI LED ROSSO
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2007, 16:34 »
allora.. ti spigo brevemente perche' non sono uno che aspetta che le cose gli siano fatte:

1) ho fatto tutte le ricerche del caso sia sul forum e sia altrove

2) l'amico che mi hai citato mi dovrebbe spiegare come fa ad acedere alla pagina di "stato apparato" e collegare il modem via ethernet, se in presenza di luce POWER rossa accesa non si puo' aprire nessuna pagina, tantomeno la famigerata  http://192.168.1.1

3) ho gia' scaricato il firmware ma non so come diavolo infilarcelo dentro.

questo sempre per la precisione

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: ALICE GATE W2 ( VELA ) COME AGGIORNARE IN PRESENZA DI LED ROSSO
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007, 10:49 »
sito: http:\\beghiero.myftp.org

qui ci sono tutte le istruzioni necessarie.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: ALICE GATE W2 ( VELA ) COME AGGIORNARE IN PRESENZA DI LED ROSSO
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2007, 10:49 »
mi scuso x gli slash... http://beghiero.myftp.org
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*