Ottime notizie Ramponis!

Il 2100ap e' sempre meno misterioso!

OCD Flash programmer purtroppo va solo con la wiggler e la mia ancora non va Pianto
Il vantaggio di OCD e' che e' velocissimo rispetto a debrick e openwince. Per OCD ti serve l'indirizzo della RAM che, dai post sul forum openwrt, dovrebbe essere
0x80010000
Quanto pensi dovrebbe essere il bootloader?
Questo non si puo' dire. Probabilmente e' di 64 o 128 KB. Con due 2100ap, come hai detto, puoi sicuramente ottenere ottimi risultati con il "prelievo" di 64 KB, 128 KB etc. dal 2100ap vivo e "trapianto" su quello morto per vedere se boota.
Probabilmente il bootloader e' piazzato all'inizio della flash cioe' 0xBE000000, anche se potrebbe non esserlo (ma non credo).
Poco fa' ho aperto il DI-624. Ha le piazzole per 2 connettori a 14 pin e 12 pin, del tutto simili a quelli de tuo 2100ap. Quindi dovrebbero essere Jtag e seriale. Quest'ultima non ha le piazzole da ponticellare, per cui dovrebbe funzionare subito. Per fortuna le piazzole non sono stagnate, hanno i fori liberi

Il processore e' un Atheros AR2312-ES, dovrebbe essere supportato da Openwrt.
Per il momento lo tengo sotto osservazione con un alimentatore diverso. Ho il sospetto che l'instabilita' sia dovuta all'alimentatore. Non mi meraviglierebbe, visto che il tutto era acceso da 2 anni 24 ore su 24