alice gate w2+ e nokia n80 in wi fi

• 10 Risposte
  • 6449 Visite

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
alice gate w2+ e nokia n80 in wi fi
« il: 06 Marzo 2007, 10:20 »
qualcuno mi puo aiutare a configurare il mio cell wi fi con questo schifo di modem ..ho sempre come risposta : nessuna risposta dal gateway ..

la versione del firmware del modem è la 3.03   ..ed è bloccato nel senso che posso solo entare nei parametri del wi fi

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: alice gate w2+ e nokia n80 in wi fi
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2007, 10:42 »
Ciao!!

Con il W-Gate originale, non puoi collegarti in alcun modo, poichè per navigare, devi stabilire una connessione PPP (come si fa di solito per connettersi tramite modem). Dato che l'N80 non supporta il PPP, ma solo WLAN, devi "sbloccare" il W-Gate. Trovi nella board MONDO ADSL tutte le info per farlo.
Fatto ciò, configuri il router per l'accesso ad Internet con i parametri che PPP che ti sono noti, e, impostando nel nokia, SSID per l'accesso alla WLAN e DHCP per l'assegnazione automatica degli IP, dovresti riuscire a navigare senza problemi!

A presto!

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2007, 17:11 »
sai io invece ci sono riuscito senza modificare il w gate  .. ho semplicemente condiviso la connesione internet.. ho assegnato al cell ip 192.168.0.2

255.255.255
e i dns ..prendendoli dalla configurazione

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2007, 20:29 »
Ciao!

Mi pare una buona idea, se non fosse altro che hai bisogno di tenere il pc acceso che ti faccia da router solo per navigare col cell ;)

A presto!

Offline frank72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2007, 21:46 »
no problem .... il mio pc è acceso h24  365 giorni all anno ..quindi nessun problema per me

Offline giustino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2008, 18:42 »
Dopo più di un anno faccio un UP a questo thread perchè non riesco proprio a sfruttare la connessione ad internet del mio PC per navigare con l'N80. Ho modificato il firmware del Pirelli con AGA_324_samba_1.6. Sul cell ho configurato l'impossibile, dalle chiavi WEP a quella WAP, indirizzi IP vari ma niente. Il risultato è che sul cell compare sempre il solito messaggio "NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY". Non so proprio più cosa fare!!!! HELP

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2008, 01:53 »
In quanti thread hai scritto... Tre? Quattro?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2008, 17:49 »
In quanti thread hai scritto... Tre? Quattro?

.... ci prova ...

Offline giustino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2008, 18:59 »
Effettivamente posso sembrare insistente ma non so proprio più a chi raccomandarmi.....non mi riesce di capire dove toppo!

Offline giustino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2008, 21:39 »
Aggiungo che col cell non riesco mai a trovare la rete wifi se non premendo tutte le volte il tasto REG dietro al router...è un problema di firmware?

Offline giustino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2008, 18:23 »
Segnalo che ho risolto ogni problema installando il firmware USR grazie al quale è possibile abilitare la funzione "Automatically-assigned default gateway", cosa che col firmware AGA_324_samba_1.6 non riuscivo ad abilitare (e che secondo me era essenziale per condividere la connessione ad internet col cell).