Ciao e grazie ancora per l'interesse,
il modem US Robotics è modello USR8550 e, prima di acquistare il firewall DFL-200, lo utilizzavo con l'indirizzo IP LAN 192.168.1.1 come gateway e con l'indirizzo IP statico fornito da Telecom 82.88.243.133 per l'accesso al server web dall'esterno. Adesso ho connesso il firewall e non ho modificato la configurazione del modem ma, come sai, non riesco ad accedere ad internet. A dire il vero non ho compreso bene come funziona il firewall in abbinamento al modem né se per caso devo modificare anche qualche impostazione sul modem.
In una prima fase non ho esigenze particolari in uscita e vorrei permettere a tutti di uscire. Successivamente vorrei attivare gli accessi in entrata su un server web della rete all'indirizzo 192.168.1.100.
Ho un solo indirizzo IP statico.
Ho fatto varie prove e non riesco a capire se sbaglio qualche impostazione di configurazione e spero che tu mi possa aiutare.
In particolare vorrei delle certezze in merito agli indirizzi da assegnare in interfaccia LAN (IP del firewall se stesso del modem o diverso ?) e all'interfaccia WAN in static IP (indirizzo, gateway, primary DNS) altrimenti rischio di fare prove a vuoto.
Grazie e spero di sentirti presto. Ciao.