Inanzi tutto un saluto a tutto il forum e complimenti...
Allora.. come da oggetto, ieri mi è arrivato il modem/router in questione (dopo 1 mese di attesa!!!): collegato alimentazione e linea adsl, attesa di qualche istante, led POWER rosso fisso!!!! azz... telefono immediatamente al 187 che mi dice "ah! deve cambiare il modem".... eeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!! dopo un mese di attesa devo cambiare il modem appena arrivato?

noooo!!!
Faccio una ricerca veloce su questo forum e trovo la soluzione

Scarico con SmartFTP l'utimo software sotto la cartella AGPirelli, collego il modem via Ethernet al pc,
http://192.168.1.1, mi chiede il nome del file che viene installato e tutto funziona!!!
Fin qui tutto OK, anzi grazie mille a tutti per le info...
Collego l'aladino VOIP e anche qui tutto funziona, sms arrivato, luce destra verde, chiamo la mamma (

) e magia!!! funziona!!!
Passiamo al WI-FI: installo il CD di alice per la connesione WI-FI: cerco una rete wireless, NULLA!???! provo col cellulare... nulla anche qui! azz.... non funziona il WI-FI!!! non mi do per vinto... cerco in rete e trovo un utente che spiega l'intervento di un tecnico telecom per un problema analogo, dicendo che ha solamente cambiato l'impostazione del WI-FI come canale radio da "AUTOMATICO" a canale 11.... provo anchio! FUNZIONA!!!! vedo la rete WI-FI Alice-XXXXXXX, mi connetto e via! tutto ok!
Ora passo al domandone finale, quello da 1 milione di euro

Con il software installato sul modem, la pagina "stato del modem" è diversa da quella riportata sul manuale ed in più non trovo le impostazioni per il DHCP ed il NATP... ho letto che alcune impostazioni sono attive/disattive a seconda del profilo usato: io ho Alice Voce No Problem + Aladino Voip + Flat 2MBit... qualcuno mi può dare qualche info un più? devo caricare un software meno recente? se si, come?
Grazie in anticipo,
Stefano