problemi segnale wireless ballerino! help please

• 5 Risposte
  • 5248 Visite

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
problemi segnale wireless ballerino! help please
« il: 24 Febbraio 2007, 01:11 »
Ciao a tutti!

avrei un problemino con la connessione wi-fi tra il famoso vela (originale telecom) e il mio notebook

spiego la situazione.

premetto che ho tutto il sistema aggiornato e perfettamente funzionante

ho collegato il router alla presa, inserito la scheda di lato e funziona anche il cordless (ho alice tutto incluso)

ora il problema è che col portatile vedo la rete wireless a segnale massimo, allora clicco su connetti dall'utiliti di windows per gestire le connessioni wireless....trovo la connessione e clicco su connetti....inserisco il codice a tante cifre che si trova nel foglio dove c'era avvolta la scheda e si connette....il problema però è che non mi effettua il collegamento ad internet in quanto la connessione perde di continuo il segnale e poi lo riacquista...da segnale assente a segnale massimo in continuazione è come se rifiuta di collegarsi (il pc si connette se lo collego via cavo al router)

secondo voi che problema è??

la scheda wireless del notebook è INPROCOMM IPN 2220 con gli ultimi driver installati.

aiutatemi per favore :'( :'(

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
Re: problemi segnale wireless ballerino! help please
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2007, 01:15 »
nessun aiutino?

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007, 01:12 »
ho provato con un altro notebook e funziona, ma col mio no......allora il problema qual'è?

Offline kingcole

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2007, 22:55 »
Ciao, prova collegarti con il cavo ethernet, entra nel router(nel libretto di istruzioni è scritto quale ping devi fare) e poi una volta entrato disabilita la cifratura o criptatura. Salva e fai il reboot. Poi ricollegati via wi-fi. Se parte vuol dire che la scheda wi-fi- del tuo pc non supporta la cifratura del router.

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2007, 02:11 »
ti ringrazio tantissimo proverò a disattivare la cifratura.....spero funzioni, GRAZIE 1000! ;)

Offline angben

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2007, 20:01 »
SEI UN GRANDE!!!!!!! FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!

ho disattivato la cifratura wep256 e ho impostato la 128 e funziona da dio!!!

Grazie 100000000!!!!

Ciaooo!!!