Consiglio su quale Router comprare

• 3 Risposte
  • 2985 Visite

Offline Joshwa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Consiglio su quale Router comprare
« il: 23 Febbraio 2007, 22:19 »
Secondo voi quale router mi consigliate di comprare?
Tra il Dlink 524, 624, e il Linksys che consigli mi date?

Grazie

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
Re: Consiglio su quale Router comprare
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2007, 03:51 »
Parli di router ethernet o ADSL?
Se parli dei 2di , io opterei per il Linksys per il solo fatto che puoi flashargli un FW OPENWRT.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2007, 07:46 »
Io invece opterei per un Dlink in qunato è semplicisimmo e facilissmo trovare un fw modificato per questi prodotti. Tra l'altro le alternative disponibili sono molteplici.

Tra 524 e 624 dipende se usi il wireless (524 no - 624 si).

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2007, 11:46 »
Sottoscrivo in pieno l'intervento di bovirus1963 con l'aggiunta che ti consiglierei di puntare sul G624T perchè ti garantisco che avere la connessione wireless è un vantaggio non da poco mentre per il resto è esattamente come il 524T, switch a 4 porte compreso per la connessione wired (quindi, come vedi, potresti liberamente scegliere tra i due tipi di connessione).
A limite, ti consiglierei anche un router/modem che non compare nella tua lista: il G604T. E' praticamente il G624T, mancano solo fronzoli inutili come il QoS e costa molto molto meno essendo un modello più vecchio. Tieni conto che negli altri mercati (tipo quello australiano e neozelandese) il G624T non esiste e vendono ancora il G604T a conferma della sua completa validità.
Inoltre, proprio perchè è un modello più vecchio, anche volendo andare su firmware originali, ne trovi di molto stabili e maturi (ottimi gli australiani).
Ciao e buona giornata! :)
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2007, 11:48 da guybrush »