Problemi nell'assemblaggio del PC

• 2 Risposte
  • 3497 Visite

Offline Saimon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Problemi nell'assemblaggio del PC
« il: 19 Febbraio 2007, 20:12 »
Salve a tutti,
 ho cambiato il case al pc ed ovviamente ho riassembleato i pezzi, ma ho un problema: al momento dell'avvio il computer emette uno strano rumore contiunuo oppure avvisa boot afallito. Credo che il problema sia nel collegamento alla scheda madre degli hard disk.
Ho tre hard disk e nella scheda madre ci sono tre spazi: uno blu (ide pci) uno senza nominativo e l'ultimo (floppy).  Come vanno disposti i diversi pezzi considerando che ho tre fili (non so come si chiamano, sono quelli grigi con tre uscite). Scusate il basso tono tecnico della descrizione. Grazie. Saluti

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
Re: Problemi nell'assemblaggio del PC
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2007, 21:09 »
Ovviamente il connettore per il floppy (quello più piccolo) non va nemmeno preso in considerazione. Quello blu indica il canale ide primario (qui va montato, come master, 'hard disk su cui installerai il sistema operativo, di norma il più grande e quello dalle caratteristiche migliori a livello prestazionale).
Il connettore della stessa dimensione del blu ma nero è il canale ide secondario (di solito qui va messo il masterizzatore come master con l'altra unità ottica come slave; se invece non hai un'unità ottica o il masterizzatore puoi mettere anche un hd come slave al secondario). L'altro hard disk lo puoi mettere come slave al primario e hai accasato tutto. Le unità si impostano come master/slave con i jumper sul retro accanto al connettore ide.
Ciao! :)

Offline sciroccogt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re: Problemi nell'assemblaggio del PC
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2007, 14:36 »
forse qualcuno dovrebbe spiegarti cosa e'  MASTER  E SLAVE

fai una ricerca con queste parole     Installare un nuovo hard disk [Guide Hardware » Hard Disk

sperando di essere utile  :P