Funzionamneto VNC e server FTP con firmware Acorp-Jack su DSL-300T

• 1 Risposte
  • 2332 Visite

Offline ironman80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Sono passato dal firmware di Osvi a quello Acorp-Jack e devo dire che funziona veramente bene, soprattutto non mi si resetta piu' il modem perdendo la configurazione... L'unica cosa che non riesco a far funzionare sono l'accesso a VNC ed il server FTP, risultano invisibili dall'esterno (cioe' mettendo l'IP assegnato dall'ISP, oppure l'host di DynDNS), pur avendo inoltrato le porte 5500,5800,5900 per VNC e 20 e 21 per FTP. Il problema e' sicuramente nel gateway, visto che con un altro modem usb tutto funziona come dovrebbe. Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio? C'e' qualche settaggio che ho saltato? Premetto che ho disabilitato il DHCP inserendo manualmente l'ip della scheda di rete (192.168.1.2). Grazie ragazzi, ciau!

Offline ironman80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Funzionamneto VNC e server FTP con firmware Acorp-Jack su DSL-300T
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2007, 18:22 »
Ok, risolto, in realta' funzionava, bastava provare da un altro computer, io provavo ad utilizzare l'ftp dallo stesso computer dove era avviato il server ftp... Cmq non funziona perfettamente, ad es. se provo ad aprire l'indirizzo ftp con firefox riesco ad accedere pero' non mi visualizza i file contenuti; la cosa strana e' che con l'estensione FireFTP tutto funziona, ed anche con explorer (circa, cerca di fare un accesso anonimo e' dopodiche' si ferma; invece inserendo nella barra d'indirizzo anche il nome utente e password tutto funziona). Credo che il problema stia nelle porte per il passive mode, nel router ho aperto le porte dal 1025 al 3500, mappate tutte alla 1025, pero' credo che questo non sia il modo corretto di procedere; qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie!