D-link 524T Firmware stabile

• 37 Risposte
  • 19141 Visite

Offline saxro

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Re: D-link 524T Firmware stabile
« Risposta #30 il: 03 Febbraio 2007, 17:51 »
Scusa bovirus1963, sarà la vecchiaia io sono del 62, mi era sfuggito il tuo primo passaggio, ottima idea il DSP 7.1 mi stuzzica ;)

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #31 il: 04 Febbraio 2007, 18:26 »
@  saxro  e amici

Lo sapevo che andava l'avevo scritto che non si e' mai staccato, ma comunque non basarti su una connessione di 3 ore solamente perche' puoi sempre avere qualche sorpresa proprio quando meno te l'aspetti, (non sara' il caso tuo)  pero...
il mio prmani e' online da 10 giorni  o piu' ed e' tutto ok.
Per il momento tengo quello del 624T che ho menzionato nel post precedente e quando avro' un po di tempo o se ci sara' qualche problema  ci pensero'

Ciao
e buona domenica

Kobra42

Offline saxro

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #32 il: 06 Febbraio 2007, 19:19 »
Finalmente un firmware che fà galoppare questo disgraziatissimo apparecchio :) Stabile e veloce, l'interfaccia web reattiva, và che è una fucilata anche se stressato da p2p :D
Disconnessioni fin'ora assenti con DSP6.2

Che dire sono soddisfatto, non monterò mai più un firmware D-link 8)

@bovirus1963
Ho provato anche quello del 500T con DSP7 , quello di novembre per intenderci ,prelevando il kernel del 504T e firmando il tutto con ciclamab ed il funzionamento è pressochè identico, ma ha lo schema led diverso, non fa accendere lo status.

Ho rimesso quindi quello per 504T.
Dimenticavo, l'autenticazione a differenza dei Dlink e Acorp è velocissima, il led status si illumina circa 10 sec. dopo l'allineamento.

Saluti a tutti :)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #33 il: 07 Febbraio 2007, 06:57 »
Scusa bovirus1963, a che scopo dividere il firmware, quello che ho installato è già per adam2 ed il kernel è per Amd o spansion, sono praticamente identiche. Io lo flashato direttamente dall'interfaccia web del router quindi penso sia già firmato.
Bisogna solo provare a flashare con ciclamab direttamente il firmware senza dividerlo ma se non ho avuto problemi da web sono sicuro che ciclamab si comporta altrettanto bene :)

Perche in quello spagnolo e McMcc il DSP è la v. 6.x mentre il filesystem (se funziona sul 524T) di Acorp/Jack sul sito di Submax ha il DSP 7.1.

Una versione DSP più aggiornata signifa di solito miglioregestione della linea.

Scusa ma non ho capito quale tra quelli indicati hai rimesso adesso.

Offline saxro

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2007, 10:13 »
@bovirus1963
Avevo capito perfettamente, se leggevi il post successivo, ti avevo fatto anche le scuse

Stendiamo un velo pietoso sui firmware D-Link italiani o spagnoli che siano.

So perfettamente che le evoluzioni dei DSP servono a migliorare lo stato di connessione anche in presenza di disturbi.

Ho installato comunque, quello per 504T sul sito di McMcc (DSP6.2)

Ho provato anche quello di Acorp/jack con DSP7.1 e funziona pure quello ma ha lo schema led diverso non accende il led status.Se non sbaglio è stato fatto per il 320T che immagino abbia lo schema led uguale, al 300/302T

Comunque sia, non trovo differenze tra DSP 6.2 e 7.1 almeno sulla mia linea.

E so quello che dico, perchè il DSP6 mi ha fatto impazzire.

Il primo FW di Acorp, modificato da Submax, per 302T aveva il DSP6 ed io ero uno di quelli che aveva continue disconnessioni.
Se dai uno sguardo ai vecchi post, te ne rendi subito conto. ;)

Ciao

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2007, 10:31 »
Scusa tu ma stavo scrivendo la risposta mentre tu hai pubblicato il tuo post.

Effettivamente anche sulla mia linea non riscontro sensibili differenze sui valori (ma potrebbe essere una mia personale situazione fortunata).
In alti post chi ha usato il DSP 7.1 sulla sua linea si è trovata meglio rispetto a precedenti DSP 6.0.

Pensa che invece in un altro post qualcuno ho caricato sul 524T il fw spagnolo del 504T e si sono trovati (dicono loro ma non ho modo di verificarlo) benissimo senza problemi di disconnesioni e di uso con il p2p.

Credo che ogni situazione andrebbe valutata caso per caso.

Offline saxro

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #36 il: 07 Febbraio 2007, 10:54 »
Pensa che invece in un altro post qualcuno ho caricato sul 524T il fw spagnolo del 504T e si sono trovati (dicono loro ma non ho modo di verificarlo) benissimo senza problemi di disconnesioni e di uso con il p2p.

E' vero, ho provato anche quelli ed hanno un DSP4 che va discretamente bene, però sono poco reattivi rispetto a quelli attuali, Acorp/Mcmcc e con modifiche Jack/Sub

Offline mataar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2007, 20:56 »
@guybrush

Ti posso dire che il firmware del 624T quello spagnolo l'ho messo sul 524T e funziona perfettamente, anzi mi sono

meravigliato della stabilita' che ha, e' da una settimana che e' connesso e con Emule e Winmx entrambi attivi non

si e' impallato neanche una volta. :)

Basta non abilitare il Wi-FI. 8) 8)

ciao

Scusa ma anche io ho un problema con il d-link 524t.
ma purtroppo essendo autodidatta in queste cose ho delle limitazioni.
1°ho trovato un firmware sul sito della d-link del giugno 2006,scaricato ma nn so come si fa a renderlo operativo.
2°mi dici che va bene anche quello del 624t ma dove si trova?
3°ho provato a cliccare sui link che hai dato dei firmware ma mi da sempre pagina nn disponibile.
mi puoi aiutare?
uso Emule anch'io
grazie in anticipo
by marco   :'(