DSL-G624T Problemone di connessione adsl

• 8 Risposte
  • 2885 Visite

Offline berto10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
DSL-G624T Problemone di connessione adsl
« il: 12 Febbraio 2007, 22:43 »
ciao a tutti, mi hanno dato un dlink dsl-g624t con firmware sputtanato xchè avevano tentato senza successo di aggiornar il firmware (per il problema della velocità con EMULE), sono riuscito a resuscitarlo grazie al mitico Ciclamb, peccato che con qualsiasi firmware io utilizzi, presenta SEMPRE LO STESSO PROBLEMA:

"la connessione adsl non rimane stabile per più di 2 minuti o anche meno" continua a disconnettersi e non capisco il perchè, ho già letto molti topic all interno del forum, ho provato a disabilitare il dhcp, a resettare le impostazioni di fabbrica, a smanettare con le varie impostazioni WAN ma niente da fare...

Soluzioni ??

grazie a tutti coloro che leggeranno questo post.. ! :D

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: DSL-G624T Problemone di connessione adsl
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2007, 08:49 »
Se hai provato "tutto" dal lato router il problema è al di fuori del router...cioè, forse, sulla linea.

Offline berto10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2007, 21:03 »
forse non mi son spiegato bene, io ho un router netgear e la linea funziona benissimo solo quando uso il dlink che mi han regalato la linea cade, quindi nessun problema di linea

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2007, 21:51 »
Che firmware hai? Al di là della versione di firmware che hai, capita che, nel passaggio da un firmware all'altro, rimangano delle informazioni di configurazione non compatibili che possono causare questi comportamenti quindi resetta il router e riconfigura tutto da capo. Io ho un G624T con firmware d-link originale V3.00B01T02.EU-A.20060720 e va perfettamente (anche con Emule, il massimo che ci ho fatto sono 6gg filati e poi l'ho spento altrimenti avrebbe continuato senza problemi). Tra l'altro i firmware magari migliorano la stabilità e il numero di connessioni gestibili con i programmi di p2p, non certo la velocità.
Aspetto tue notizie! Ciao e buona serata!

Offline berto10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2007, 23:10 »
se con reset intendi pigiare il pulsantino dietro e/o il button "reset" della pagina html del dlink... già provato...

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2007, 10:39 »
Però non mi hai detto che firmware hai. Ti ripeto che con quello che ti ho indicato, scaricabile all'indirizzo:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/

va tutto benissimo. Scarica anche il file di configurazione e ripristina quello. Attento che la revision del router sia una A (lo vedi sull'etichetta).
Fammi sapere se hai risolto! Ciao e buona giornata! :)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2007, 10:41 da guybrush »

Offline berto10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2007, 12:58 »
UN ringraziamento speciale a : "guybrush" !!

Avevo provato tutti i firmware possibili per la versione dell hardware A.1 ma tutti davano questo problema, resettavo il dlink tramite il button della pagina html, poi ho preso in considerazione quello che mi hai detto e ho provato a fare un reset doppio prima da html e poi dal pulsantino dietro, e ora... funziona.. ;) con la versione del firmware ufficiale V3.00B01T02.EU-A.20060208

GRAZIE MILLE

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2007, 16:52 »
@berto10

Sono contento tu abbia risolto! ;) In queste situazioni, comunque, usa sempre il reset hardware (il tastino sul retro) perchè è l'unico che reimposta TUTTE le impostazioni di fabbrica relative al firmware installato e ripulisce l'area di configurazione.
Ti consiglio, se ci vuoi dedicare un pò di tempo, di fare l'aggiornamento al firmware che ti ho indicato (anch'esso ufficiale): lo uso da più di due mesi ed è veramente ottimo.
Ovviamente, come buona norma, ad aggiornamento effettuato resetta il router con il tastino sul retro. Non sempre è necessario ma, quando nel passaggio da un firmware all'altro si verificano problemi di stabilità, nel 99% dei casi dipende dalla corruzione dell'area di configurazione risolvibile così. In questo caso, io l'ho dovuto fare.
Ciao e buon fine settimana! :)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2007, 17:02 da guybrush »

Offline berto10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2007, 17:19 »
certo... proverò, grazie ancora e buon fine settimana anche a te