adsl alice gate w2+ led power rosso

• 14 Risposte
  • 12020 Visite

Offline angelo255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
adsl alice gate w2+ led power rosso
« il: 12 Febbraio 2007, 18:20 »
ciao come letto all' inizio il mio router ha il led power di colore rosso e non so come fare ad aggiustarlo, voi sapete darmi una spiegazione un aiuto per questo problema....
grazie ciao

Offline attilio64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: adsl alice gate w2+ led power rosso
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2007, 11:40 »
Caro angelo, che bello sentire che hai il mio stesso problema, spero che qualcuno qui dentro ci aiuti perchè dal 187 non c'è verso, ho cercato disperatamente un tasto di reset o ripristino che sia ma sembra che non esista, che fare? Boh!! L'unica  cosa rimastami è scrivere a Telecom esigendo l'indennizzo di 5 euro al giorno come previsto dal contratto di fornitura del servizio una volta passate 48 ore dalla richiesta di intervento.... >:( >:(

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2007, 14:16 »
Il LED credo significhi che il firmware del modem e' danneggiato ma il bootloader (che e' il "programma" di avvio principale) e' ancora vivo... in questo caso puoi provare a flashare tu stesso un firmware.

Per maggiori informazioni vedi il thread sul Vela in Hacking.

Ciao :)

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2007, 23:53 »
Il LED credo significhi che il firmware del modem e' danneggiato ma il bootloader (che e' il "programma" di avvio principale) e' ancora vivo... in questo caso puoi provare a flashare tu stesso un firmware.

Per maggiori informazioni vedi il thread sul Vela in Hacking.

Ciao :)

ciao JackTheVendicator cio che hai detto riguardo al led sarebbe applicabile anche alla scheda wireless presente all interno del router perche a me il wireless non vuole andare

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2007, 00:36 »
ciao JackTheVendicator cio che hai detto riguardo al led sarebbe applicabile anche alla scheda wireless presente all interno del router perche a me il wireless non vuole andare
Per quanto riguarda il led wi-fi, penso che... aspe' che ripesco il manuale va ;D
Allora, se e' rosso vuol dire che e' attivo ma non ci sono terminali. Per fargli rilevare i terminali devi installare il driver della scheda wi-fi, installare il software dal CD Alice e configurare il wi-fi per la connessione.

In ogni caso, non sono molto sicuro di come funzioni il wi-fi con il firmware originale perche' supporta un protocollo WiSeConf che non ho ancora capito bene cosa sia... al limite, se continua a non funzionare, prova a premere il tasto Reg sul router (dovrebbe iniziare a lampeggiare il led rosso del wi-fi) o a cambiare del tutto il firmware se non hai/non ti interessano le funzioni aggiuntive alice (ad es. alice mia, iptv, ecc.)

Offline Dracoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2007, 01:53 »
Stesso problema mia. Aperto il modem oggi, ma rimane con il Led Power Rosso fisso (autodiagnosi apparato fallita), tutti gli altri Led Verde fisso (fuorché quello del Wi-Fi).
Perciò devo per forza farmi sostituire sto Router panzuto?
O c'è qualche altra soluzione più... immediata?

Anche perché, avendo attivato Alice Voce, non dovrei più riuscire a connettermi con la vecchia ADSL Flat "tradizionale"... mai vorrei che, riuscendo ad usarla, sulla prossima bolletta me le facessero pagare entrambe ...
Il sior Tronchetti Provera avrebbe vita breve è__é°

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2007, 12:42 »
Stesso problema mia. Aperto il modem oggi, ma rimane con il Led Power Rosso fisso (autodiagnosi apparato fallita), tutti gli altri Led Verde fisso (fuorché quello del Wi-Fi).
Sembra in modalita' caricamento firmware.
Prova ad entrare in http://192.168.1.1 (impostando il tuo PC con un indirizzo di rete fisso della stessa sottorete, p.es. 192.168.1.2) per vedere se ti da la maschera di upload.
Se si', prova a caricare uno dei miei firmware per il tuo router (chiamato 'Vela') o uno di quelli originali (trovi l'indirizzo del server Telecom a pag. 53 del thread sul W-Gate in area Hacking).

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline speedy29

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2007, 11:54 »
Come prima cosa un doveroso saluto a tutti.
Poi avrei bisogno di un ainfo, ho il W-gate, e volevo smanettarci sopra, ma dite che ulteriori info le trovo in area Haking, ma o sono diventatto cieco   ;D  oppure non riesco a trovarla.

Grazie per le info

Offline speedy29

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2007, 11:55 »
Ecco....., come non detto, trovata.

Offline cynese

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
  • ......liberalizziamo il P2P......l'unione fa la fo
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2007, 16:24 »
Salve, sono nuovo del forum, da un mio carissimo amico mi è stato consigliato questo forum e devo dire la verità che è molto bello......
allora io ho un problema con questo tipo di router, premetto che via cavo va bene ma a me serve una connessione via wi-fi....io ho installato questo router come mi riposrta la procedura del cd autoinstallante, ma ho dei grandi problemi con il wi-fi. Infatti se mi collego senza utilizzare il wpa o wpe va tutto ok, ma al momento in cui vado ad inserire queste protezione il router non mi fà acquisire l'indirizzo di rete.....siccome che è situato in un condomio allora ne ho bisogno di attivare queste funzioni/protezioni.....

qualcuno mi sa dare una mano al problema????

Come adattare di rete wi-fi utilizzo una scheda pci edimax.

Offline cynese

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
  • ......liberalizziamo il P2P......l'unione fa la fo
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2007, 18:06 »
Salve, sono nuovo del forum, da un mio carissimo amico mi è stato consigliato questo forum e devo dire la verità che è molto bello......
allora io ho un problema con questo tipo di router, premetto che via cavo va bene ma a me serve una connessione via wi-fi....io ho installato questo router come mi riposrta la procedura del cd autoinstallante, ma ho dei grandi problemi con il wi-fi. Infatti se mi collego senza utilizzare il wpa o wpe va tutto ok, ma al momento in cui vado ad inserire queste protezione il router non mi fà acquisire l'indirizzo di rete.....siccome che è situato in un condomio allora ne ho bisogno di attivare queste funzioni/protezioni.....

qualcuno mi sa dare una mano al problema????

Come adattare di rete wi-fi utilizzo una scheda pci edimax.

nessuno conosce qualìè il problema????

Offline elettrico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2007, 14:56 »
innanzitutto, un saluto a tutti.
 ho un piccolo problema se si puo dire con questo vela.. quando l'ho collegato x la prima volta con contratto voce alla seconda riaccensione mi si è presentato il led power rosso chiamato 187 mi hanno sostituito il modem dicendo di buttare il vecchio...
io naturalmente l'ho sventrato e fatto tutte le prove del caso
1- aggiornamento: al 192.168.1.1 mi si presenta la pagina update,ma facendolo fare mi appare la pagina del download completato e di attendere 2 minuti e praticamente il router si inchioda li
2- ho anche collegato la seriale con hyper terminal all'accensione mi vengono generati caratteri incomprensibili

se siete cosi gentili e potete aiutarmi siete i benvenuti

grazie grazie grazie.... altrimenti ho un altro fermaporte in casa  :) :)

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2007, 15:47 »
Prova con il vela _psiclear di Begherio , e poi  installaci un altro firmware , ho gia risolto una situazione analoga con un vela
;)
;)
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2007, 15:50 »
......sempre con la procedura con il ponticello e pagina update ......
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline elettrico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2007, 23:58 »
praticamente è quello che ho fatto solo che sembra che si aggiorni invece la situazione invariata

p.s. quando faccio l'update, il led che si trova nel connettore ethernet lampeggia x 2 3 secondi ,come un trasferimento dati viene effettuato ...