Adoro Windows VISTA...leggete!!!!

• 35 Risposte
  • 15406 Visite

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Adoro Windows VISTA...leggete!!!!
« il: 06 Febbraio 2007, 18:14 »
Si adoro M$ win Vista!!!!!

Per un semplice motivo.....
mi ero imposto di non sistemare piu' PC  incasinati da Win...
ma con alcuni amici passavo da cattivo e qualcuno mi guardava male!

Ora....con Win Vista....posso dire

"Mi spiace...ma Vista e' diverso da XP....spiacente non lo conosco per niente !!!!"

Ti adoro Bill.....

un C a z z o    in meno da sistemare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WWWWWWWWWWWWWWW VISTA !!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Verba volant.....

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Re: Adoro Windows VISTA...leggete!!!!
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007, 20:17 »
A me vista invece piace veramente, l'ho pure comprato originale!!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007, 22:07 »
Se è solo per quello.... si evviva Vista  :D
ma vorrei tanto che qualcuno a cui piace Vista vedesse un po una qualsiasi versione di Linux con Beryl installato...
non credo possa esserci paragoni  :P :P :P

Sto passando a Linux con somma Gioia e Piacere    ;D ;D ;D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2007, 22:26 »
A me vista invece piace veramente, l'ho pure comprato originale!!!!

bravo! diffondiamo e sosteniamo il DRM ! ottima scelta :( >:(

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007, 01:22 »
Ciao Submax....
che distro usi?...
scusate l' O.T.
sono in periodo di format e riformat....
sul portatile ne ho 4....
Dreamlinux......Kubu 6.10.....Sidux.....Kanotix
Ma sono altamente infedele....
mi piacciono tutte...ma non mi innamoro.....
;-)
Verba volant.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007, 13:22 »
Ciao Submax....
che distro usi?...
scusate l' O.T.
sono in periodo di format e riformat....
sul portatile ne ho 4....
Dreamlinux......Kubu 6.10.....Sidux.....Kanotix
Ma sono altamente infedele....
mi piacciono tutte...ma non mi innamoro.....
;-)

adesso uso slackware... le mie preferite sono debian/slackware/ubuntu

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2007, 16:41 »
Vista è bello e funzionale anche se ciuccia un sacco di risorse.
Pero' 600 Euro per la Ultimate mi sembrano un tantinello eccessivi!!!!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2007, 18:53 »
Vista è bello e funzionale anche se ciuccia un sacco di risorse.
Pero' 600 Euro per la Ultimate mi sembrano un tantinello eccessivi!!!!

anche questo è vero ma il vero tallone è il DRM

Offline kenj

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2007, 18:23 »
Esatto.. sarebbe da boicottare pesantemente.. E' esteticamente bello, magari pure piu' stabile del vecchio. Ma le politiche che ci sono sotto uccidono! Bisogna rifiutarsi fin dal primo giorno di installare software e hardware che abbia a che vedere con il DRM. E' importante che lo facciamo tutti!
 Chi dice che Vista e' bello non lo conosce bene....

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2007, 18:35 »
A mio modo di vedere, un sistema operativo deve fare il sistema operativo: non è possibile che richieda una scheda accelerata 3d di penultima generazione per gestire cavolate tipo le finestre 3d, è un assurdità! Tra l'altro, ad ogni rilascio di una nuova versione di Windows le richieste minime di memoria (e di conseguenza le consigliate) raddoppiano... A livello di stabilità non credo aggiunga granchè dato che XP (ben tenuto e aggiornato) è stabilissimo al contrario di quello che dicono i detrattori (che lo fanno sostanzialmente perchè va di moda andare contro la Microsoft o perchè non sanno tenere in ordine un sistema operativo e poi si lamentano perchè è instabile).
A questo aggiungiamo i prezzi pazzeschi e la politica antipirateria di Microsoft e abbiamo un quadro completo. La politica antipirateria migliore sarebbe rendere l'irrinunciabile strato di connessione tra hardware e software, il sistema operativo quale Windows è (anche se spesso si perde di vista questo concetto), più accessibile a tutti.
Preferisco la sostanza, credo che non installerò mai Vista su nessuno dei miei pc.
Ciao a tutti! :)
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2007, 18:43 da guybrush »

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2007, 18:55 »
Ciao a tutti!

Permettetemi una riflessione:
Prima ancora di essere bello e funzionale, un sistema operativo deve venire incontro alle esigenze del vasto pubblico, e purtroppo (e sottolineo purtroppo) il caro zio Bill è stato ingrado di far ciò sin dagli albori di MSDOS, quando il DOS era la purga dei sistemi operativi del tempo!
Una buona politica intelligente ha condotto M$ ad arrivare dov'è poichè quando strumenti informaici vengono langiati alla platea del vasto pubblico, hanno "successo" solo se sono pratici, semplici da usare e compatibili!
Da addetto ai lavori, uso in larga misura Linux per il mio lavoro, ma mi accorgo che sarebbe abbastanza complesso abituare la platea dei clienti a filosofie di esercizio differenti da quello che è la loro abitudinarietà!
Parlando in termini strettamente economici, per chi deve lavorare con questi strumenti, è più conveniente spendere per comprare un sistema che è in larga misura già familiare o perdere tanto tempo nel fare del training ai dipendenti??
Se ogni ora di lavoro di una persona vale X, in termini pratici, queso si traduce in (330*X)-(X*giorni di training)
La domanda ora è questa: E' economico per un'azienda tutto ciò?
Non vi dimenticate che il PC, prima di essere uno strumento privato, è per la maggior parte dei lavoratori uno strumento di business! Per questo motivo è importante che l'investimento che si fa in termini di hardware/software sia ammortizzaro in breve tempo e non presenti sorprese in termini di risorse che dovranno essere spese sul sistema più di quante non ce ne siano già in infrastrutture/sicuressa/database gestionali/assistenza HW-SW ecc ecc...
Linux presenta sì in mondo di opportunità... ma per noi addetti ai lavori! per gli utenti normali è più un trauma che altro!!
Detto questo, vi invito a riflettere sulle molteplici pooprtunità che il mondo dell'informatica offre, e aggiungo che è inutile buttare fango su OS quali Windows e affini orientati al mercatodel vasto pubblico!
Aggiungo: dato che il punto di forza fondamentale della diffusione di un OS è la reperibilità di software, come mai le software house non compilano i loro prodotti anche per kernel linux pur lasiandoli a pagamento?
Evidentemente anche chi è addetto ai lavori a volte trova difficoltà ad affrontare problematiche che fanno perdere del tempo prezioso, e se il tempo è danaro, allora ogni minuto che si perde, sono soldi che volano via dalla finestra!
Non parliamo poi del mondo Entertainment: certo, con linux si hanno molteplici strumenti multimediali, ma i giochi?? ce ne sono veramente pochi! E perchè? Scelte commerciali? Io non lo so, fatto sta che siamo quasi schiavi ormai dei sistemi M$...
Nel momento in cui avremmo la vera possibilità di scelta, allora il mercato si orienterà in maniera un po' più eterogenea!!

A presto!!

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2007, 19:17 »
@rgabriel

Sono d'accordo con te su tutto il fronte. Il tuo discorso è corretto e molto realistico infatti, se noti, io (pur conoscendo e apprezzando Linux) non l'ho consigliato.
Nonostante negli ultimi cinque/sei anni sia cambiato dal giorno alla notte diventando molto più gradevole esteticamente e soprattutto molto più user friendly (mi ricordo quando per installare Linux dovevi passare nottate a ricompilare i kernel perchè alcuni moduli erano incompatibili con il tuo hardware o peggio ancora sperimentali e un pò mi manca quell'era), non c'è la base di software e mai ci sarà perchè non ha senso per le grandi software house investire su un sistema operativo che, comunque sia, occupa ancora una posizione marginale (nonostante gli sforzi di colossi come IBM) ed è utilizzato più che altro da "smanettoni" e appassionati, non certo dall'utente medio più o meno ignorante in campo informatico.
Semplicemente ponevo l'accento su come, con Vista, alla Microsoft si siano un pò scordati quello che è un sistema operativo. Linux non sopravanzerà mai Windows per i motivi che tu hai esposto molto chiaramente, questo non toglie però che, soprattutto in ambito lavorativo, credo che in pochi sentirebbero la mancanza di cose inutili come le finestre 3d (si è capito che non le approvo?).
Questo non toglie che Vista avrà un successo grande per non dire enorme perchè è questo che vuole la gente: si vuole, anche senza nemmeno sapere cosa sia un pc, sedersi lì davanti e avere tutto, dall'e-mail alla navigazione internet al multimedia, con la massima semplicità e con una presentazione grafica d'effetto. Vista riesce in tutto questo ma non me la sento di approvarlo solo perchè è un prodotto commercialmente ben riuscito.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2007, 19:25 da guybrush »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2007, 21:06 »
Capisco che preferite tutti linux, io però non dico "è bellissimo vista" perchè è la naturale evoluzione di windows xp. Ho provato anche molte versioni di linux, dalla italiana qilinux 2, a suselinux, mandriva, ubuntu e fedora. come dice rgabriel però purtroppo, sarà pure a pagamente, con i drm ecc però windows è lo strumento che nella maggior parte dei lavori si usa. Io studio ancora, sono iscritto a ing e per esperienza anche nelle università si usa moltissimo windows. Sui pc c'è anche linux, però per noi studenti è solo una voce alternativa a windows nel bootloader. tutti i sw che per ora usiamo girano solo su windows, quindi capite che linux non mi serve a molto. inoltre vi immaginate chi si avvicina al mondo dell'informatica per la prima volta??? se dovesse comprare un pc con linux non riuscirebbe neanche a aggiornare manualmente  i driver per la scheda video!!! e poi la disponibilità di software è molto limitata. Io sono passato per la maggior parte delle versioni  di windows (a partire dalla 3.1) e devo dire che come primo contatto vista è il sistema che sembra esseere più affidabile mai realizzato. devo dare ragione però a chi dice che è un ciucciarisorse micidiale: io ho un pc con 1gb di ram ddr2 che non mi basta più+ perchè di base win ne porta via 400-500mb, quindi a breve dovro aggiornare il pc che ho appena assemblato!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2007, 23:46 »
@dbzladsl

Non è vero che preferiamo tutti Linux, almeno non è così per me nè credo lo sia per rgabriel. I discorsi campanilistici anti Microsoft non servono a niente e entrambi cercavamo (forse senza riuscirci) di fare un discorso concreto.
Se non fosse per Microsoft e per Windows, molte cose sarebbero diverse, anche Linux che sarebbe molto meno user friendly di come è ora e probabilmente starei ancora qui a farci le nottate davanti (però, lo ripeto, era bello riuscire a trovare la giusta combinazione per riuscire a compilare con successo un kernel, soddisfazione che windows non ha forse mai dato e che di sicuro non da oggi). Se uno vuole andare un pò alla radice delle cose, ormai con windows devi fare sempre più il cercatore d'oro perchè configura tutto lui, fa tutto lui e, se tu vuoi intervenire, devi farlo a sua insaputa. Questo è un vantaggio per chi non tanto bazzica con il pc ma uno svantaggio per chi ha bisogno di controllare più a fondo le impostazioni del sistema.
Mi suona strana una tua frase:
devo dire che come primo contatto vista è il sistema che sembra esseere più affidabile mai realizzato.
Sembra (e sottolineo sembra dato che potrei sbagliare ma è questa l'impressione che mi hai dato) che tu confonda affidabilità con bellezza (o magari semplicemente praticità). Quantomeno una cosa è certa: l'affidabilità non si vede dopo una settimana e nemmeno dopo due mesi ma dopo due anni in cui lo stesso sistema è stato su un hard disk.
Però ti garantisco che Windows XP è altrettanto stabile (a mio modo di vedere, attualmente lo è di più dato che, si sa, i sistemi operativi nuovi hanno un periodo di transizione per la riscrittura dei driver per la nuova piattaforma) e non ti imporrebbe l'aggiornamento del tuo pc appena assemblato. Questa è la cosa che non accetto di Vista: un pc si aggiorna per un nuovo programma di cui abbiamo bisogno o (posso concedere anche questo) per l'ultimo gioco uscito ma NON per un sistema operativo...
Infine spezzo una lancia per i fautori di Linux: anch'io faccio ingegneria (informatica quindi forse il mio caso potrebbe essere diverso dal tuo, non so) e da noi Linux è ben di più che una voce del bootloader anzi ti garantisco che, quanto a tool di programmazione, ce ne sono di veramente ben fatti per Linux.
Ciao e buona serata! :)

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2007, 23:54 »
Io studio ancora, sono iscritto a ing e per esperienza anche nelle università si usa moltissimo windows. Sui pc c'è anche linux, però per noi studenti è solo una voce alternativa a windows nel bootloader. tutti i sw che per ora usiamo girano solo su windows, quindi capite che linux non mi serve a molto.
Pensa che quando c'ero io perforavamo delle schede con delle vecchie perforatrici IBM risalenti agli anni '30: si programmava in FORTRAN.
Ogni scheda perforata era una linea di programma, ogni programma era un pacco di schede: si consegnava all'addetto e qualche ora dopo si ritirava un pacco di carta modulo continuo a 132 colonne con i risultati dell'elaborazione...
Bei tempi...

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org