Delucidazioni su Windows VISTA

• 5 Risposte
  • 6876 Visite

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Delucidazioni su Windows VISTA
« il: 04 Febbraio 2007, 00:06 »
Ciao a tutti,
come ho già scritto in un altro topic, da un paio di giorni ho installato sul mio pc Windows vista home premium al posto del buon vecchio windows xp home. Diciamo subito che è tutto un altro pianeta; dal punto di vista grafico ha fatto veramente passi da gigante, aero poi è formidabile. Ci sono però alcune note dolenti:
1) c'è un abbozzo di palladium, nel senso che è presente una funzione detta Controllo Account Utente che praticamente chiede ogni volta che viene lanciata un'operazione se è stato l'utente a lanciarla; inoltre la stessa funzione fa sparire file scaricati da emule!! Basta disattivare tal e funzione per risolvere il problema.
29 Il quesito che vi pongo è: dove è finito telnet??? Se qualcuno di voi sa darmi una risposta la accetto volentieri!!! Aprendo cmd e scrivendo help, tra la lista di comandi che appaiono, telnet non c'è più!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
Re: Delucidazioni su Windows VISTA
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2007, 10:56 »
telnet è un comando che dovrebbe essere cancellato dalla faccia della terra...cerca "ssh" su wikipedia

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2007, 13:34 »
@dbzladsl
Citazione
Il quesito che vi pongo è: dove è finito telnet???
Ricordo che qualcuno, mi sembra DarkWolf, ha gia' segnalato che su Vista telnet semplicemente non c'e'. Ma se vuoi un bel client telnet (e anche ssh) scaricati Putty.
@whites11
Citazione
telnet è un comando che dovrebbe essere cancellato dalla faccia della terra...cerca "ssh" su wikipedia
Non sarei cosi' drastico. Telnet riamane spesso l'unico sistema per poter configurare molti modem, router, stampanti etc. che non hanno un server ssh.

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2007, 23:27 »
@ Marven
ma di putty poi che file devo lanciare per avere la funzione di telnet??? Sul sito del download, anche prendendo il pacchetto autoinstallante, contiene una decina di eseguibili!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2007, 23:31 »
Scusa, problema risolto!!! è il sonno... non mi fa ragionare!!! scaricato putty e telnet funziona

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007, 23:23 »
@dbzladsl
Citazione
Il quesito che vi pongo è: dove è finito telnet???
Ricordo che qualcuno, mi sembra DarkWolf, ha gia' segnalato che su Vista telnet semplicemente non c'e'. Ma se vuoi un bel client telnet (e anche ssh) scaricati Putty.
Invece io credo che ci sia... e' da attivare dal pannello di controllo ;)